LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con collegamento con l'artista di correggio

Trent’anni in un giorno: il film concerto di Ligabue in anteprima al Nuovo

Luciano Ligabue

Dopo l’evento di Campovolo dello scorso giugno, che ha visto Ligabue tornare sul palco a distanza di due anni dall’ultimo concerto a causa dell’emergenza sanitaria, l’incredibile esperienza di quella serata arriva al cinema con 30 anni in un giorno, Evento speciale di tre giornate esclusive al cinema il 20, 21, 22 marzo. Ligabue. Trent’anni in un giorno porta sul grande schermo tutte le emozioni del live del 4 giugno 2022 alla presenza di oltre 100.000 fan. Non un semplice film del concerto, ma il racconto di una vera e propria festa a Campovolo, nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia, che celebra i 30 anni di carriera del Liga. I momenti di live, la sua preparazione, i retroscena di quella incredibile giornata si alternano alle parole di Ligabue che ripercorre la sua vita professionale, dagli esordi fino ad oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso. Non mancano alcuni dei momenti salienti della serata che hanno visto sul palco, accanto al cantautore di Correggio, alcuni degli amici che hanno segnato la sua vita su e giù da un palco: Elisa, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Gazzelle, Mauro Pagani. Luciano Ligabue saluterà il pubblico: il 20 marzo  in collegamento live con il cinema Il Nuovo alle 20.

Lunedi 20 Marzo – Ore 20, Ligabue 30 anni in un giorno (Uno straordinario racconto di 30 anni di carriera. Ligabue sarà collegato in streaming, presenterà il docufilm e suonerà dal vivo alcuni brani.)

Martedi 21 Marzo – Ore 20.30, Ligabue 30 anni in un giorno

Mercoledi 22 Marzo – Ore 16, Ligabue 30 anni in un giorno

Apertura cassa 30 minuti prima del primo spettacolo, si può anche prenotare e acquistare: www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it (http://www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it/) o su numero WhatsApp 3485543921.

Più informazioni
leggi anche
La Giovane orchestra spezzina al teatro Don Bosco
Venerdì in largo fiorillo
Giovane Orchestra Spezzina in concerto per la Festa di San Giuseppe