Da valeriano a corea

Vezzano e i suoi borghi, celebrazione itinerante dell’8 marzo

Il sindaco Bertoni: "Auguri a tutte le donne, senza dimenticare che il rispetto e i diritti vanno supportati e tutelati tutti".

Sono passati 46 anni da quando l’assemblea generale delle Nazioni Unite riconobbe l’urgenza di porre fine a ogni discriminazione verso le donne e di supportare la piena e paritaria partecipazione
delle donne alla vita civile e sociale di ogni paese, proponendo l’istituzione della “Giornata delle Nazioni Unite per i diritti delle Donne e per la pace internazionale”. Anche l’amministrazione comunale di Vezzano Ligure intende celebrare questa importante giornata, simbolo delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, attraverso una serie di eventi che si svolgeranno sul territorio comunale. Si inizia alle 9 presso la fabbrica “MG Srl” di Piano di Valeriano, dove il sindaco Massimo Bertoni e l’Assessore Nadia Lombardi incontreranno le dipendenti per sostenere la parità di genere e le pari opportunità nel mondo del lavoro. L’amministrazione inizierà poi un incontro itinerante con le donne del paese, prevedendo una serie di tappe per omaggiare le cittadine con un rametto di mimosa.

Ecco gli orari:
Ore 9.30  Pian Di Valeriano
Ore 10.15 Bottagna
Ore 11.00 Buonviaggio
Ore 11.40 Valeriano
Ore 15.00 Piazza Centi Vezzano Capoluogo
Ore 15.20 Piazza del Popolo ( Vezzano Basso)
Ore 15.50 Fornola
Ore 16.20 Prati
Ore 17.00 Corea

Alle 17.30 l’assessore alla Cultura Ilenia Orlandi organizza presso la sala “G. Civitico” di Vezzano capoluogo la presentazione del libro “Dieci tazze a colazione” di Irene Renei. Il Sindaco e la Giunta ringraziano tutte le donne vezzanesi, siano esse lavoratrici, mamme, casalinghe, professioniste, educatrici, sempre in corsa contro il tempo, sempre attente a non venire meno alle responsabilità quotidiane e pilastro fondamentale per la crescita di questa comunità.

Più informazioni
leggi anche
Tutti gli appuntamenti
Coop per l’8 marzo: dai progetti nazionali su Iran e paternità alle iniziative sul territorio. Alla Beghi “I treni della felicità”
Al sigillo “la donna liberty”
8 marzo, i musei civici spezzini offrono a tutte le donne un ingresso gratuito
Mostra fotografica diffusa
8 marzo, a Palazzo civico il totem dedicato alla “pioniere”
Una realtà viva
La Consulta Femminile compie trent’anni e si regala un incontro speciale per l’8 marzo