LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In zona sar libica

Geo Barents salva altri 61 migranti sulla rotta per la Spezia, 24 sono bambini

C'è anche un neonato di meno di un anno d'età. In questo momento Geo Barents ospita 130 sopravvissuti, raccolti in due operazioni distinte. Alla nave è stato assegnato il porto della Spezia, che dista cento ore di navigazione dal primo punto di soccorso.

Geo Barents (ph Medici senza frontiere)

La nave di soccorso Geo Barents salva altri migranti in Mediterraneo sulla rotta per il porto della Spezia. Ne dà notizia in questi minuti Medici senza Frontiere. Nel rispondere ad un’allerta tramite alarm phone ricevuta mentre puntavano verso Nord, i soccorritori hanno incrociato un’imbarcazione in difficoltà in acque internazionali, nella zona search and rescue libica.

Hanno così tratto in salvo 61 persone. Tra questi vi sono 13 donne e 24 minorenni, compreso un neonato di meno di un anno d’età. Gli operatori della ong hanno avvertito le autorità italiane. In questo momento Geo Barents ospita 130 sopravvissuti, raccolti in due operazioni distinte. Alla nave è stato assegnato il porto della Spezia, che dista cento ore di navigazione dal primo punto di soccorso.

 

Più informazioni
leggi anche
Il gommone soccorso da Geo Barents (ph MSF Sea)
Indicato come "porto sicuro" dalle autorità italiane
Geo Barents in arrivo nel porto della Spezia con 69 persone salvate nel Mediterraneo
Pierluigi Peracchini
A bordo ci sono 130 migranti: 50 uomini, 58 donne e 22 minori
Geo Barents, Peracchini: “Il Comune ha competenze residuali. Certe scelte dovrebbero essere accompagnate da risorse e percorsi di inserimento”
Geo Barents (ph MSF/Mohamad Cheblak)
La prima ospitalità sarà nell'ex terminal di largo fiorillo
Salvati altri 107 migranti, la Geo Barents ora ha a bordo 237 persone. Sommariva: “Sbarco atteso sabato in Calata Artom”
Geo Barents (ph MSF/Mohamad Cheblak)
Situazione diversa dalla kreta arrivata nel 2015
Geo Barents: la macchina dell’accoglienza spezzina corre per non farsi trovare impreparata