LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tutto fatto

Attesa l’ufficialità: Wisniewski come post Kiwior, Ellertsson e Hristov a Venezia

Polacco proprio come Kiwior, Wisniewski era destinato alla maglia bianca per giugno, già bloccato dalla società, ma la cessione del centrale di Gotti ha anticipato il suo arrivo in Liguria.

Hristov

Tutto confermato, sarà Przemysław Wisniewski il sostituto di Jakub Kiwior, volato nello scorso week-end a Londra per firmare con l’Arsenal. Polacco proprio come Kiwior, Wisniewski era destinato alla maglia bianca per giugno, già bloccato dalla società, ma la cessione del centrale di Gotti ha anticipato il suo arrivo in Liguria.

Classe ’98, molto forte fisicamente, Wisniewski è arrivato in Italia quest’estate, acquistato dal Venezia dalla lista svincolati, dopo la fine della sua avventura con il Górnik Zabrze di cui è stato una colonna per oltre quattro anni. Già in città nella giornata di ieri, il polacco ha completato l’iter delle visite mediche in mattinata, firmando il suo nuovo contratto con le Aquile fino a giugno 2027 e mettendosi subito a disposizione del tecnico Gotti, che valuterà se convocarlo già per la trasferta di venerdì sera a Bologna, dopo che il difensore in questa stagione ha giocato praticamente tutte le partite con il Venezia per novanta minuti.

A fare percorso inverso saranno invece Mikael Ellertsson e Petko Hristov. Il centrocampista islandese, chiuso dalla concorrenza nel reparto e dall’arrivo di Zurkowski, rientrerà nell’operazione Wisniewski, trasferendosi in Laguna con la formula del prestito con opzione di riscatto, cercando di sfruttare la possibilità per mettersi in mostra e trovare continuità in Serie B, dove il Venezia naviga in acque tutt’altro che tranquille.

Trattativa a sé stante ma allo stesso modo conclusa anche quella che porterà Hristov alla corte di Paolo Vanoli: il centrale bulgaro concluderà la stagione al Venezia in prestito secco e proprio come Ellertsson potrà trovare più continuità lottando con la squadra veneta. Anche per lui attesa l’ufficialità già nella serata di oggi.

Più informazioni
leggi anche
Torino-Spezia (15/01/2023)
Il quadro
Wisniewski per Hristov, Ferrer verso la permanenza: la difesa rimane così
Agudelo e Shomurodov
La scelta al calciatore
Macia mette le sue fiches su Eldor Shomurodov