Bottino da 260 euro

Il figlio litiga a voce alta per distrarre la commessa, i genitori rubano in negozio

La Squadra Mobile della Spezia è risalita ad una famiglia di Carrara. Padre e madre sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso, mentre il figlio 29enne è indagato per favoreggiamento.

E’ stata identificata la famiglia che, lo scorso 12 novembre, era riuscita a rubare un capo di abbigliamento da un negozio del centro commerciale Le Terrazze. Mentre il figlio scatenava un litigio ad alta voce con uno dei vigilante, i genitori erano riusciti a sottrarre merce e dileguarsi approfittando del trambusto generato dalla discussione. Gli agenti della squadra mobile della Questura della Spezia, arrivati sul posto, avevano identificato il giovane, ancora presente sul posto, e iniziato le proprie indagini.

Nei giorni successivi sono state visionate le telecamere di sicurezza presenti all’interno del centro commerciale, riuscendo a ricostruire perfettamente l’accaduto ed identificando compiutamente l’uomo, un 59enne residente a Carrara con precedenti per reati contro il patrimonio, e la donna, una 60enne residente a Carrara con precedenti per reati contro il patrimonio, marito e moglie.

I due sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso, mentre il loro figlio, un 29enne, anche lui residente a Carrara e pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato indagato per il reato di favoreggiamento personale. Il capo di abbigliamento rubato aveva un valore di 260 euro.

Più informazioni
leggi anche
Polizia di stato
Minorenne fermata per un furto alle Terrazze e altri due giovani presi con hashish e cocaina in centro
Accertamenti in corso
Furto in un supermercato a Mazzetta, commercianti si mobilitano e fanno fermare il responsabile
Erano appena stati denunciati per ricettazione dai militari
Sarzana, presa la coppia autrice di una serie di colpi in centro: beccati mentre tentavano un furto a 100 metri dalla caserma dei Carabinieri