Giovedì prima puntata del 2023

Floriano Omoboni e il suo talk show su Sportitalia riparte col Milanese Imbruttito

Metti un Milanese Imbruttito, un esperto del mondo sciistico e della montagna e un conduttore istrionico che da 25 anni tiene incollati allo schermo migliaia di telespettatori appassionati di sport con approfondimenti, interviste e dibattitti. Sono gli ingredienti della prima puntata della nuova stagione di S4, il talk show dedicato alle “quattro esse” (Sport, Sun, Sea e Snow) in onda su Sportitalia (canale 60) giovedì 19 gennaio alle 22.

Il format composto di 20 puntate, una ogni settimana, fa parte del palinsesto di Sportoutdoor.tv, la multipiattaforma tv/web nel 2014 come lente d’ingrandimento su tutto il mondo che ruota attorno alle discipline sportive all’aperto e al turismo nelle più belle località di mare e montagna del Paese. Ospite d’onore per l’avvio della dodicesima edizione del programma ideato e condotto da Floriano Omoboni sarà Germano Lanzoni, attore e volto de il Milanese Imbruttito, oltre che speaker del Milan a San Siro. La sua verve e la sua irresistibile comicità animeranno il dibattitto sulla ricettività di Madonna di Campiglio, località sciistica tra le più importanti d’Italia, di cui si parlerà approfonditamente con Bruno Felicetti, direttore delle Funivie di Madonna di Campiglio. Se da un lato non mancheranno le battute e gli sketch del “bauscia” più famoso d’Italia, dall’altro si affronterà con serietà e spirito d’informazione il racconto sulla stagione sciistica e turistica in corso. “Sono molto orgoglioso di iniziare questa stagione di S4 in compagnia di due persone eccellenti come Germano e Bruno – dichiara Floriano Omoboni -. Il talk show nasce proprio dall’idea di unire varie voci e competenze, in grado di generare un dibattito di ampio respiro, interessante per il fasto pubblico. I nostri programmi intercettano infatti una platea di appassionati molto ampia, dal momento che oltre alla messa in onda su un canale prestigioso e popolare come Sportitalia abbiamo deciso, con lungimiranza, di puntare sulle tv del futuro”.

S4 raggiunge infatti milioni di persone in Europa grazie alla sua diffusione sulle più importanti smart tv di ultima generazione. Il format va in onda ogni settimana non solo su Sportitalia e su un network di emittenti regionali, ma anche su Samsung Tv Plus, visibile in Italia e in Svizzera, Rakuten TV, presente in Italia, Germania, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. e Relax TV, visibile in 21 paesi del mondo. In questo modo le puntate rimangono visibili molto più a lungo rispetto alla messa in onda in una determinata fascia oraria, consentendo di raggiungere un pubblico vasto e variegato. Il programma è inoltre sempre online sulla piattaforma Sportoutoor.tv, che ospita anche altri 4 format sempre ideati e condotti da Floriano Omoboni: Ski Magazine, già in onda ogni settimana per raccontare il meglio dal mondo dello sci, Blu Sport, dedicato alla nautica e agli sport acquatici, Hard Trek, con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa e Mondo Crociera, girato interamente a bordo delle navi più belle del mondo.

Più informazioni