Spezia calcio

Attaccante e cessioni, Macia: “E’ un mercato per programmare il futuro”

Oggi le firme di Cipot e Krollis. “Il ciclo non finisce a fine stagione, il 1° luglio dobbiamo avere in mano il 70-80% della squadra già in mano. Cerchiamo di fare le cose per bene per aiutare la società a crescere”.

Sfoltire ancora l’organico e trovare un attaccante per completare il reparto avanzato. Sono questi i prossimi passi del calciomercato di gennaio dello Spezia. Ma prima di passare a questo, Eduardo Macia ci tiene a parlare di chi c’è già. “Volevo ringraziare la squadra, che sta facendo molto bene, portando avanti il nostro campionato e trovando risultati importanti – dice il direttore generale del settore sportivo -. Ciò che mi fa stare tranquillo è il fatto che sanno che possono fare ancora meglio. Sono felice per loro e per la crescita della loro mentalità”.
Sono ufficiali Moutinho, Esposito e Zurkowski. Presto lo saranno anche Cipot e Krollis.  “Avevamo un’idea ben precisa: avere alternative qualitative per la squadra, alzare il livello e cercare di dominare anche le partite, giocandosela alla pari – spiega il diesse Stefano Melissano -. Arriveranno oggi anche Cipot e Krollis: sono tutti giocatori che daranno alla squadra e al mister delle alternative valide. Vogliamo mettere basi per adesso e per il futuro. In modo da trovarci, speriamo nuovamente in serie A, con una squadra pronta e rodata il prossimo anno”.
“Per noi questo non è un mercato di riparazione – sottolinea Macia -. Per noi è importante valutare quello che la squadra è oggi e pensare a quello che diventerà. Il ciclo non finisce a fine stagione, il 1° luglio dobbiamo avere in mano il 70-80% della squadra già in mano. Cerchiamo di fare le cose per bene per aiutare la società a crescere”.
Più informazioni
leggi anche
Le probabili formazioni
Gotti cambia, Gasp no. Salvatore Esposito verso l’esordio
Si tirano le somme
Lo Spezia anima il mercato, cessione record di Kiwior e 12 milioni spesi in ingresso