LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Elezioni regione lazio

Candidatura Bianchi, Orlando: “Sbaglia, avvantaggia la destra e lascerebbe il Parco nazionale delle Cinque Terre in un momento complesso”

“Mi sono dato una regola, non rispondere alle scemenze. Purtroppo trovano spazio sulla stampa che pubblica evidentemente illazioni senza verificare il loro fondamento. Pertanto mi vedo costretto a farlo. Donatella Bianchi è una professionista del servizio pubblico, è presidente del Parco Nazionale delle 5 Terre, è stata presidente nazionale del Wwf. Nessuno dei tre incarichi è direttamente o indirettamente connesso alla sfera di influenza dell’area politica di cui faccio parte all’interno del Pd”. Così Andrea Orlando, ex ministro del Lavoro e deputato del Partito democratico in merito alla candidatura di Donatella Bianchi come presidente della Regione Lazio nelle fila del Movimento cinque stelle.
“Nel Lazio sostengo con convinzione e non da oggi Alessio D’Amato – sottolinea Olrando -. Quanto a Donatella Bianchi, per la quale conservo amicizia e stima, credo compia un errore nel prestare la propria storia ad una operazione che rischia di avvantaggiare nel Lazio la destra peggiore e meno ambientalista della storia. Soprattutto credo sbagli nel lasciare anzitempo la guida di un’istituzione prestigiosa come il Parco Nazionale delle 5 Terre in un momento complesso, anche in questo caso facendo un favore alla destra che procederà alla sua sostituzione”.
“E data la politica sui parchi praticata dalla destra in Liguria c’è di che preoccuparsi – conclude l’ex ministro -. Non sono certo che questo tipo di polemiche aiutino la sfida di D’Amato”.

leggi anche
Giovanni Toti
"se fossi nel lazio non la voterei"
Toti su candidatura Bianchi: “Impegno nel Lazio incompatibile con presidenza Parco”
Stefania Pucciarelli e Francesco Bruzzone
Regione lazio
“Bianchi candidata Cinque stelle? Si dimetta da presidente del Parco”
Donatella Bianchi
Attuale presidente del parco delle 5 terre
L’annuncio di Conte: “Donatella Bianchi candidata pentastellata alla Regione Lazio”
Donatella Bianchi
Il centrodestra mette fretta alla giornalista
Candidatura M5S Lazio, Fratelli d’Italia e Forza Italia alla Bianchi: “Attendiamo sue dimissioni dal Parco delle 5 Terre”
Il ministro Costa e la presidente Bianchi
Candidata nel lazio
Bianchi pentastellata, Toti: “Dicemmo sì perché era apolitica, ora la situazione cambia”
Il sottosegretario Pucciarelli
Incompatibilità a ricoprire il ruolo
Parco Cinque Terre, Pucciarelli: “Bianchi faccia un passo indietro e non anteponga il partito al bene del territorio”
Frabrizia Pecunia, sindaco di Riomaggiore
Cinque terre
Pecunia: “Scelta politica Bianchi non pregiudica percorso con il Parco”