LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"un caloroso benvenuto"

Sedici nuovi volontari per la Croce Rossa spezzina

Il presidente De Angelis: "Con il loro aiuto saremo in grado di potenziare le nostre attività sul territorio".

Sedici nuovi volontari per la Croce Rossa spezzina

Non si ferma l’arrivo di nuove forze nella Croce Rossa della Spezia: sedici nuovi volontari, infatti, da pochi giorni sono entrati a far parte della squadra dell’associazione di volontariato. I partecipanti che hanno superato l’esame finale dell’ultimo corso di accesso organizzato dalla CRI, ora potranno contribuire alle numerose attività svolte quotidianamente dai volontari sul territorio, dall’assistenza alle persone in difficoltà economica alle attività di prevenzione del gruppo Giovani.

Prima di superare l’esame finale del corso di formazione, i sedici neovolontari hanno seguito lezioni sulla struttura, l’organizzazione, le attività, i principi della Croce Rossa e sulle principali nozioni di primo soccorso. Grazie all’impegno dell’Ufficio formazione della Croce Rossa spezzina, ora i sedici volontari potranno seguire altri corsi di specializzazione per ottenere ulteriori qualifiche, come l’abilitazione al soccorso in ambulanza, servizio svolto 24 ore su 24 dai soccorritori della CRI.

“Un caloroso benvenuto ai nuovi volontari che si sono uniti alla nostra squadra – commenta il presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis –. Non è affatto scontato che tante persone decidano di sacrificare il loro tempo dedicandosi al volontariato, soprattutto in un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo. Con l’aiuto dei sedici nuovi volontari saremo in grado di potenziare le nostre attività sul territorio, con la stessa passione e lo stesso impegno a sostegno dei più deboli che la Croce Rossa garantisce senza sosta ogni giorno”.

Più informazioni
leggi anche
Babbo Natale Croce rossa italiana
Il numero per prenotare
Ritorna il Babbo Natale della Croce Rossa. La vigilia consegna dei regali a casa su prenotazione
Sfilata con la Croce Rossa
Finanzierà progetti con i giovani
Modelli e modelle sono le forze dell’ordine per la sfilata di moda della Croce Rossa
Luigi De Angelis Presidente Croce Rossa della Spezia
Onoreficenza
Il presidente della Croce Rossa Luigi De Angelis nominato Cavaliere della Repubblica