"domenica saremo al circolo"

Paita e Franciosi: “Arci Canaletto, non abbiamo letto parole di condanna da parte di maggioranza e sindaco”

La senatrice e la coordinatrice di Italia Viva: "Gravi i fatti dello scorso fine settimana".

Un appuntamento elettorale della scorsa primavera

“I fatti dello scorso fine settimana al circolo Arci del Canaletto sono gravi e bene hanno fatto le forze politiche e sociali a stringersi attorno alle volontarie e ai volontari del circoli. Italia Viva, naturalmente si associa ed esprime la sua più sincera solidarietà. L’intimidazione, la minaccia della violenza, sono inqualificabili e vanno respinti con grande decisione: non si tratta di aspra contrapposizione politica, anzi quanto accaduto non ha niente a che vedere con la politica. La presidente di Arci Stefania Novelli chiama alla mobilitazione le forze democratiche e domenica pomeriggio saremo con Arci presso il circolo del Canaletto”. Così in una nota Raffaella Paita, senatrice Italia Viva, e Antonella Franciosi, coordinatrice provinciale Italia Viva La Spezia.
“Abbiamo atteso fino ad oggi, ma non abbiamo letto parole di vicinanza e di solidarietà o almeno di condanna del gesto da parte della maggioranza che governa né da parte di Pierluigi Peracchini che pure dovrebbe essere il Sindaco di tutta la città e che qualche parola dovrebbe esprimerla anche solo per il grande lavoro sociale che Arci e il circolo Arci Canaletto svolgono. Occorre che la città si mostri unita sui valori fondamentali e il primo dovere di chi ci governa è difendere concretamente la democrazia e chi la anima, anche se non si tratta di forze amiche”.

leggi anche
Domenica assemblea alle 18
Massima solidarietà al circolo Arci Canaletto anche da Amnesty International e Più Europa
Il caso
Arci Canaletto denuncia l’assalto: “Viso coperto e mani sulla cinghia, volevano intimidirci”. Tutte le reazioni
Il caso del circolo del canaletto
Arci: “Politica ridotta a minaccia”. Natale presenta odg in Regione: “FdI e totiani negano solidarietà, anch’io sarà in assemblea”
“il fascismo non è un’opinione, è un crimine”
L’assemblea del Canaletto punta il dito sull’assenza istituzionale: “Una grande manifestazione antifascista al più presto”