LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domenica assemblea alle 18

Massima solidarietà al circolo Arci Canaletto anche da Amnesty International e Più Europa

Arci Canaletto

In relazione a quanto accaduto sabato notte, il gruppo Amnesty International della Spezia manifesta la propria vicinanza al Circolo ARCI Canaletto. “Esprimiamo la nostra solidarietà a ogni volontario e a qualsiasi persona che fa di quel luogo un punto di aggregazione, di rispetto e supporto a chi lotta contro ogni genere di discriminazione e fa sentire liberamente la propria voce. Un simile atto di intimidazione non può essere tollerato nella società civile, dove il rispetto dell’altro e della libertà di pensiero sono principi di base da difendere sempre. Ci stringiamo compatti attorno al Circolo e a ogni realtà del territorio che rende quel luogo una casa sicura in cui vivere la propria identità. Aderiremo all’assemblea che si terrà domenica 27 novembre alle ore 18.00 nei locali del circolo”

Anche Più Europa condanna con fermezza l’aggressione e l’intimidazione che un manipolo di fascisti ha compiuto sabato nei confronti del Circolo Arci del Canaletto, che non ha avuto conseguenza per esclusivo merito del comportamento coraggioso e responsabile dei presenti. “Un obiettivo scelto non a caso, poiché il Circolo del Canaletto è da sempre un presidio antifascista, nel quale albergano i valori della Repubblica nata dalla Resistenza.
Un comportamento vile nei confronti dei soci, giacché, con le loro iniziative, proteggono la democrazia, favoriscono la fratellanza e promuovono la cultura. Più Europa, nell’esprimere solidarietà e vicinanza al Circolo Arci del Canaletto ed a tutta l’Arci, invita le Istituzioni e gli Organi preposti all’ordine pubblico affinché adottino ogni iniziativa utile, sia per far sì che siffatti, inaccettabili episodi -in antitesi con la nostra Costituzione- non si ripetano, sia perché non restino impuniti coloro che li hanno compiuti”.

Più informazioni
leggi anche
Arci Canaletto
Il caso
Arci Canaletto denuncia l’assalto: “Viso coperto e mani sulla cinghia, volevano intimidirci”. Tutte le reazioni
Arci Canaletto
Il caso del circolo del canaletto
Arci: “Politica ridotta a minaccia”. Natale presenta odg in Regione: “FdI e totiani negano solidarietà, anch’io sarà in assemblea”
Antonella Franciosi, Raffaella Paita, Teresa Bellanova Italia viva  candidatura
"domenica saremo al circolo"
Paita e Franciosi: “Arci Canaletto, non abbiamo letto parole di condanna da parte di maggioranza e sindaco”
Assemblea antifascista
“il fascismo non è un’opinione, è un crimine”
L’assemblea del Canaletto punta il dito sull’assenza istituzionale: “Una grande manifestazione antifascista al più presto”