LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un giovane labrador

Entra in servizio Jazz, nuovo cane antidroga della Polizia Locale di Sarzana

Torri: “Abbiamo aderito al progetto della Prefettura per migliorare la lotta allo spaccio e al consumo di sostante stupefacenti sul territorio”.

Cane antidroga per la Polizia Municipale di Sarzana

Poco dopo il suo arrivo ha subito individuato un soggetto in possesso di hashish che si aggirava in piazza Cesare Battisti per il quale, oltre alla sanzione amministrativa, è scattato il sequestro della sostanza stupefacente e la segnalazione prefettizia. D’altro canto Jazz, giovanissimo labrador dal manto nero, messo a disposizione della polizia locale sarzanese dalla Prefettura della Spezia è un “agente” in piena regola che ha già mostrato in più occasioni il suo valore. Grazie a una convenzione che oltre a Sarzana vede coinvolti i comuni di
Riccò del Golfo, Lerici, Portovenere e La Spezia (in qualità di comune capofila) anche la nostra città, dalla scorsa settimana, può contare sul valido aiuto del cane anti-droga nella lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.

Entro la fine dell’anno sono 30 i servizi che Jazz svolgerà sul territorio sarzanese dove viene accompagnato dal suo conduttore/ addestratore e da una pattuglia della polizia locale pronta a intervenire.

“Abbiamo aderito a questo progetto convintamente – spiega l’assessore alla polizia locale Stefano Torri – perché riteniamo che l’impiego di cani antidroga sia uno strumento molto efficace nel contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.
Jazz si affianca alla nostra polizia locale che, nel frattempo, ha attivato servizi di prevenzione finalizzati, proprio grazie alla sua presenza, a individuare spacciatori, consumatori e nascondigli dove si consuma lo scambio di droga. Ringrazio il comandante della polizia locale Ilaria Benassi, l’ispettore che gestisce il coordinamento dei servizi esterni Daniele Berbardini e tutti gli agenti che lavorano in questo servizio per l’impegno e il lavoro svolto. Dopo aver assunto quattro nuovi agenti e un ispettore procediamo con il potenziamento dei servizi della polizia locale per un migliore controllo e presenza sul territorio”.

Jazz cane antidroga
Più informazioni
leggi anche
Peracchini, Guerri, Bertoneri, Jazz e il conduttore
"miglior risultato in liguria e province confinanti"
“Spezzino dal 74mo al 54mo posto per la sicurezza, dato su cui il capoluogo incide moltissimo”
Volanti della Polizia
L'intervento
Polizia in Piazza Brin, una denuncia per spaccio e un minore affidato ai Servizi sociali