LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Identificate 144 persone

Anche la Polizia di Stato in centro per i controlli della movida: sequestrata un’altra cassa acustica

Polizia di Stato

Le pattuglie della Polizia di Stato presenti sul territorio per i controlli previsti nella giornata di ieri hanno eseguito un capillare controllo di Via del Prione, Corso Cavour, Piazza del Bastione, Piazza Brin e Piazza Garibaldi, operando con sinergia al fine di intensificare il dispositivo di sicurezza nelle zone oggetto di recenti esposti presentati dalla cittadinanza.
L’attività di prevenzione generale realizzata dagli uomini della Squadra Volante ha portato a sottoporre a identificazione 144 soggetti e 35 veicoli.

Nell’ambito della stessa attività, alle prime ore della mattina, gli agenti hanno effettuato un approfondito controllo di uno stabile abbandonato in zona Scalinata Cernaia, al cui interno era presente un soggetto, senza fissa dimora, pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, che veniva pertanto colpito dal provvedimento di espulsione dal territorio nazionale con immediato accompagnamento presso il Centro permanenza e rimpatri di Torino.

Intorno alle 2.40, infine, su input di alcuni residenti, transitando in Piazza Saint Bon i poliziotti hanno individuato una persona che ascoltava della musica ad alto volume da una potente cassa acustica. Per il soggetto è scattata immediatamente la sanzione amministrativa per violazione dell’ordinanza sindacale in materia di diffusione sonora e il contestuale sequestro della cassa.

Più informazioni
leggi anche
Movida
Cronaca
La musica alta che non consente di riposare può essere “atto persecutorio”. La sentenza pilota su un caso spezzino
Movida, controlli interforze
Le contestazioni e i provvedimenti
Controlli a tappeto nei locali del centro: scattano chiusure e multe per migliaia di euro
Silent disco
Il 9 luglio in piazza europa
Ritorna la Silent disco: cinque dee jay su tre canali per una serata di divertimento e beneficenza