LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Mercoledì 5 ottobre

Un incontro con David Bellatalla inaugura l’anno accademico dell’Unitre di Lerici

"Iniziamo con entusiasmo e coraggio, ancora senza una sede e con molta incertezza".

Comune di Lerici

Al via una nuova stagione dell’Unitre – Università delle tre età di Lerici. “Con entusiasmo e coraggio iniziamo l’anno accademico 2022/23 – annunciano dall’Unitre -, ancora senza una sede e con molta incertezza, ma con una gran voglia di ritrovarci per trascorrere insieme un anno di amicizia e di cultura”.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 5 ottobre nella sala consiliare del Comune alle ore 16.30 con una conferenza dell’antropologo prof. David Bellatalla, ambasciatore culturale della Mongolia, che presenterà il suo libro Il Grande Viaggio, edizioni Montura”. Quindi, venerdì 7 alle 16.30, per la rassegna ‘Un libro al mese’, sempre in sala consiliare, presentazione del libro Alleanze: quando il rapporto uomo-donna diventa un atto di creatività, Prometheus editore. Conduce Tiziana Cecchinelli, presidente Cif comunale della Spezia. Dialogano Alessandra Tarabochia, curatrice della raccolta, Maria Luisa Eguez, co-autrice, Eliana Bacchini, consigliera provinciale di parità.

“Durante la prima lezione – conclude la nota Unitre – saranno date indicazioni in merito al programma e alle modalità di iscrizione. All’Unitre, Università delle tre età, possono iscriversi tutti coloro che hanno compiuto 18 anni. Le attività programmate sono: corsi, conferenze, presentazione di libri, visite guidate, incontri conviviali, cineforum, concerti ecc., il tutto all’insegna della cultura ma soprattutto della socialità. L’intero programma gode del patrocinio del Comune di Lerici”.

Più informazioni
leggi anche
Il logo della manifestazione
Memorial paganini
Oltre cinquecento atleti sabato al Triathlon città di Lerici
Papa Francesco
Dal 4 al 9 ottobre 2022
“In viaggio” con Papa Francesco, in esclusiva alla Mediateca Regionale
La partenza delle navi Exodus, Fede e Fenice nel maggio del 1946
La spezia “porta di sion”
Una tesi di laurea sui testi letterari di Maria Luisa Eguez
Lerici
"almeno in periodo di esami"
“Ampliare gli orari della biblioteca comunale di Lerici”