LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Progettazione in corso

Paoletti: “Parcheggio Bagnara, inizio lavori a ottobre-novembre 2023”

"Sempre che l'aumento dei costi e la situazione generale non siano tali da creare problemi che oggi ci sentiamo di poter superare ma che in futuro magari potranno diventare insuperabili".

San Terenzo

L’inizio lavori per il parcheggio interrato di Bagnara sarà per ottobre-novembre 2023, questo sempre che l’aumento dei costi e la situazione generale non siano tali da creare problemi che oggi ci sentiamo di poter superare ma che in seguito magari potranno diventare insuperabili, le prospettive non le conosciamo. Speriamo che prima possibile si arrivi a una pace – da parte mia ritengo debba essere una pace che consiste nel ritorno all’Ucraina delle sue terre occupate – e spero avvenga il più presto possibile perché sennò i problemi per famiglie, imprese e lavoratori saranno veramente tanti”. Così in consiglio comunale il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti. “Il parcheggio di Bagnara è una progettazione complicata, soprattutto per la situazione idrogeologica del terreno, ma mai siamo stati così vicini all’apertura di un cantiere per un parcheggio interrato a Lerici, questo mi rende molto orgoglioso. Siamo anche in costante rapporto con gli uffici della Regione, che hanno  la responsabilità di dare l’imprimatur alle opere, per chiudere la progettazione dell’intervento, che è sicuramente molto complessa e costosa”, ha aggiunto il primo cittadino, intervenuto nell’ambito della discussione sulla variazione di bilancio che, tra le varie azioni, come riferito dall’assessore Aldo Sammartano, destina circa 300mila euro alle attività legate alla redazione del progetto del parcheggio interrato di San Terenzo.
Somme, in particolare, “necessarie a definire il progetto definitivo che consente appunto di individuare gli interventi necessari – ha spiegato il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Marco Russo -. Su Bagnara sono stati fatti altresì studi di carattere geologico e idraulico, questi ultimi in fase di approfondimento in quanto sono necessari interventi di messa in sicurezza di fossi e canali esistenti, attività che deve essere fatta prima della realizzazione dell’opera stessa. Al momento dunque per il parcheggio di Bagnara è in elaborazione la progettazione definitiva”. Passaggio che precede l’ultimo livello di progettazione, cioè quella esecutiva.

leggi anche
San Terenzo
"martire per diritti civili"
“Intitolare la rotonda di Bagnara a Mahsa Amini”
Il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti incontra l'Unitre
"elemento di valorizzazione"
Lerici, Paoletti: “Parcheggi interrati fondamentali, chi dice altro non sa di cosa sta parlando”
Lerici
"almeno in periodo di esami"
“Ampliare gli orari della biblioteca comunale di Lerici”
Emanuele Nebbia Colomba
Lerici
Nebbia Colomba capogruppo di ‘Siamo il Golfo dei poeti’
Il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti
"centro culturale alla scuola garibaldi"
“In cerca di finanziamenti per la sopraelevazione della scuola di San Terenzo, consentirebbe plesso unico”
Lerici, Estate 2022
"stagione di eventi senza rivali"
Turismo, soddisfazione Lerici: “Numeri in crescita anche rispetto al pre pandemia”
Comune di Lerici
Variazione di bilancio
Lerici, incarico per la riorganizzazione del servizio rifiuti: “In attesa che la Provincia faccia la sua parte”
Arcola vista da Baccano
Oltre venti stalli
Nuovo parcheggio pubblico dall’ex stazione del Ponte di Arcola
San Terenzo
220 posti auto
Un anno e mezzo di lavori per il parcheggio interrato di Bagnara
Tellaro, auto sul belvedere (piazza Rainusso)
Anche fuori stagione
Guerra alle auto sul belvedere a Tellaro: “Carro attrezzi in servizio anche fuori orario”