LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lacune scolastiche

Inglese, mai farne a meno

Londra Big Ben

Sicuramente a tutti noi è capitato almeno una volta di ripensare ai bei vecchi tempi della scuola. Tra merende all’intervallo, sudori freddi per le interrogazioni ed ore interminabili di lezione, tutti quegli anni di studio sono volati in un attimo ed ora ci si ritrova a ripensarci ancora una volta.

Spesso e volentieri, infatti, il pensiero si sofferma su quelle materie che si sarebbero potute affrontare meglio. Magari studiando ed applicandosi un po’ di più, ma si era giovani e forse un po’ ingenui e con la testa sempre rivolta al futuro.

Ma quali erano queste materie oggetto di rimpianto? Ovviamente la matematica occupa sempre le prime posizioni, la filosofia anche, ma se c’è un vero motivo di rimpianto è l’inglese. Un vero e proprio tarlo per gli studenti italiani di qualche anno fa visto che, all’epoca, era ancora visto come qualcosa di nuovo e molto difficile.

Al giorno d’oggi, invece, è molto più facile rinvenire sia l’inglese che gli inglesismi in qualunque aspetto della vita quotidiana. Dal lavoro alla televisione è tutto un utilizzo di questo idioma e poi, anche per rimanere al passo con i tempi, una bella “rinfrescata” di inglese serve sempre. Ma che cosa si può fare quando manca il tempo come quando si andava a scuola?

La risposta a questa domanda, ed a molti altri casi di “lacune scolastiche” se così vogliamo chiamarle, consiste nel mettere anima e corpo in un corso intensivo di inglese online che in poche settimane migliori pronuncia, grammatica e vocabolario degli studenti.

Certo, si potrebbe dare uno sguardo se nella propria città ci sono volantini o annunci riguardanti delle ripetizioni di inglese, ma non sarebbe affatto la stessa cosa. Lo studente sarebbe infatti vincolato a dei tempi che non sono i suoi e, inoltre, non ci sarebbe neanche una certificazione ad attenderlo alla fine del percorso.

Tornando a noi, per usare un inglesismo, grazie ad un corso online sarà lo studente stesso che si dedicherà pienamente ad un full immersion decidendo in autonomia quante ore e giorni dedicare allo studio ed alla pratica.

Quindi, oltre ad una maggiore flessibilità e personalizzazione del corso, lo studente potrà imparare molto più velocemente e raggiungere più facilmente gli obiettivi che si era imposto in partenza grazie al preziosissimo aiuto degli insegnanti madrelingua.

Si potrà poi scegliere se affrontare queste sessioni di inglese da soli oppure in gruppo facendo poi pratica, una volta terminate le lezioni, con degli esercizi interattivi. Imparare, o imparare di nuovo l’inglese, non è mai stato così comodo come ora? Infine va ricordato che, grazie ai metodi di studio ed insegnamento consolidati, il successo è garantito!

A seconda di qualunque sia il vostro livello di inglese attuale, il vostro obiettivo finale ed il tempo a disposizione ora sapete bene da dove partire.

 

Più informazioni