LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Esito negativo

Comando base aeromobili Sarzana impegnato nelle ricerche del ragazzo tedesco disperso in mare

Dopo essersi tuffato a Marina di Massa. Velivoli all'opera anche a Savona e Sanremo.

Elicottero Aw139

Reparto Volo di Sarzana – Comando Base aeromobili impegnato in più attività di ricerca. Alle prime luci del 27 settembre il Comando è stato attivato per la ricerca del giovane turista tedesco disperso in mare, a Marina di Massa, dopo che si è tuffato dal pontile insieme a un connazionale. Nello specifico le ricerche, condotte con mezzi navali della Capitaneria e coordinate dalla S.O. del 2° MRSC – Livorno, hanno visto l’impego di un aeromobile AW139 GC del Comando sarzanese che ha effettuato quattro uscite, terminate con esito negativo nella mattinata odierna.
Sempre nella nottata di ieri dal Comando base aeromobili di Sarzana si è alzato nuovamente in volo un aeromobile AW139 GC per una ricerca di una persona presumibilmente dispesa in mare nelle acque antistanti Savona. L’attività di ricerca, con l’utilizzo di visori notturni, si è conclusa intorno alle ore 00.30 con esito negativo.
Quindi, nella giornata di oggi, mercoledì 28 settembre, a seguito di una segnalazione di un natante semiaffondato alla deriva a circa 4 miglia dall’abitato di Sanremo, la Direzione Marittima di Genova ha disposto l’intervento di un aeromobile AW139 GC per le ricerche, che si sono protratte per tutto l’arco della giornata con esito negativo.

Più informazioni
leggi anche
Capitaneria di porto in azione
Potrebbe essere un uomo
Velisti avvistano un cadavere in mare a Torre Scola, servirà il test del Dna per il riconoscimento
Capitaneria di porto
Le risposte dal test del dna
Corpo nudo nelle acque di Torre Scola, le procure della Spezia e Massa al lavoro
Soccorso capitaneria di Porto Nemo
Ricoverato al san martino
Colpito da infarto a bordo di una nave, medico e Nemo 3 da Sarzana gli salvano la vita