LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Più una in coppa italia

Soltanto tre partite in casa nel resto del 2022, calendario in salita per lo Spezia

Il calendario da qui alla sosta per il Mondiale del Qatar non è dei più facili per lo Spezia di Luca Gotti, ad oggi in perfetta media salvezza con 8 punti in sette turni. In totale sono 24 i punti da giocare. Lo Spezia tagliò il traguardo della quindicesima giornata con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte) nel 2021/22 con Thiago Motta così come nel 202/21 con Vincenzo Italiano (2 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte).

Serie A Spezia - Sampdoria 2-1 (17/09/2022)

E’ fine settembre, ma mancano soltanto tre partite di campionato da giocare al Picco nel resto del 2022. Il calendario da qui alla sosta per il Mondiale del Qatar non è dei più facili per lo Spezia di Luca Gotti, ad oggi in abbondante media salvezza con 8 punti in sette turni. Di fronte però ci sono tante trasferte da affrontare, cinque su otto partite, di cui almeno due scontri di diretti: Monza e Salernitana. Punti che si prefigurano pesanti.

Ottobre si apre con la doppia trasferta contro Lazio (2/10) e Monza (9/10). Quella di Sarri sarà la quarta big fuori casa di fila per gli aquilotti dopo Inter, Juventus e Napoli, poi attese in Viale Fieschi nel girone di ritorno per un tardo inverno che si attende scoppiettante. Contro i brianzoli invece partita che il nuovo tecnico Palladino dovrà vincere a tutti i costi e che si inserisce tra Sampdoria ed Empoli: trittico da cui il Monza proverà a costruire un nuovo campionato.

Spezia-Brescia di Coppa Italia (19/10), si inserisce tra la Cremonese al Picco (16/10) e la Salernitana di Maggiore all’Arechi (22/10). Settimana che dovrebbe portare al recupero completo di Kovalenko, mentre Sala e Maldini sono attesi da prima nei ranghi. Il test di Coppa potrebbe tornare utile per dare qualche minuto ai rientranti, forse anche al lungodegente Amian. Ultime due settimane prima del break davvero impegnative: la Fiorentina di Italiano in casa (30/10), il Milan a San Siro cinque giorni dopo (5/11), la sorprendente Udinese di Sottil al Picco (8/11) e infine il Verona al Bentegodi (13/11).

In totale sono 24 i punti da giocare. Lo Spezia tagliò il traguardo della quindicesima giornata con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte) nel 2021/22 con Thiago Motta così come nel 202/21 con Vincenzo Italiano (2 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte).

Più informazioni