LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Denunciata una donna che era con lui

Ruba lo zaino ad un ragazzo, lo fermano due carabinieri fuori servizio

L'uomo è stato anche trovato in possesso di alcuni effetti personali di proprietà di una donna fiorentina, che aveva a sua volta denunciato un furto quattro giorni fa.

Carabinieri a Lerici

Un uomo di 27 anni è stato arrestato ieri pomeriggio sul lungomare di Lerici con l’accusa di furto aggravato. In compagnia di una donna di 45 anni, stava percorrendo un tratto del lungomare Castiglioni quando all’improvviso ha sottratto uno zainetto ad un ragazzo 19enne di Albiano Magra. Il destino ha voluto che, tra i turisti e cittadini che si stavano godendo le ultime passeggiate settembrine, ci fossero anche due carabinieri della stazione di Lerici, in quel momento liberi dal servizio.

I due militari, coadiuvati anche da una  pattuglia in servizio perlustrativo giunta sul posto, hanno immediatamente bloccato il ladro.  A seguito di perquisizione personale nei suoi confronti l’uomo, originario del Marocco, è stato trovato in possesso anche di altri oggetti risultati poi essere provento di un furto avvenuto lo scorso 19 settembre ai danni di una donna fiorentina.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di furto e condotto in  caserma per le formalità di rito, mentre la donna che si trovava insieme a lui è stata denunciata a piede libero per concorso nel reato.

Carabinieri a Lerici

 

Più informazioni
leggi anche
Punta Corone d Monterosso
A monterosso
Tenta il furto in spiaggia e aggredisce a morsi un carabiniere. Arrestato
carabinieri
Operazione chirurgica
Tre ricercati presi in una notte: condanne per furto, rapina e detenzione di materiale pedopornografico
Carabinieri
Albanese irregolare sul territorio
Rapina, furto e lesioni: ventiduenne in carcere per sei anni