LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ci sarà contro la lazio?

Arkadiusz Reca lascia la nazionale, sospetta distrazione muscolare

Dopo Kovalenko con l'Ucraina, anche Arkadiusz Reca è costretto a lasciare la propria nazionale a causa di un infortunio. Escluso dai convocati per la partita contro l'Olanda di ieri sera, questa mattina l'esterno ha svolto un ultimo test di corsa a Varsavia, accusando un fastidio ad una gamba già avvertito negli scorsi giorni. Lascerà dunque il ritiro della Polonia in queste ore per tornare alla Spezia.

Arkadiusz Reca con la Polonia (pzpn.pl)

Dopo Kovalenko con l’Ucraina, anche Arkadiusz Reca è costretto a lasciare la propria nazionale a causa di un infortunio. Escluso dai convocati per la partita contro l’Olanda di ieri sera, questa mattina l’esterno ha svolto un ultimo test di corsa a Varsavia, accusando un fastidio ad una gamba già avvertito negli scorsi giorni. Lascerà dunque il ritiro della Polonia in queste ore per tornare alla Spezia.

La decisione è stata presa dopo un colloquio con lo staff medico della nazionale e una telefonata con il Ferdeghini, che spingeva per non correre alcun rischio. “Non aveva senso per noi portarlo a Cardiff, visto che non avrebbe giocato comunque”, ha detto il ct Michniewicz piuttosto sconsolato. Il report della nazionale polacca parlerebbe di una distrazione muscolare di bassa entità.

“E’ l’unico altro calciatore mancino di fascia a livello della serie A italiana che abbiamo”, aveva spiegato in conferenza stampa facendo riferimento a Zalewski della Roma, con cui si giocava una maglia. Ieri Reca sarebbe dovuto partire titolare nell’ultimo test prima del Mondiale del Qatar, per cui spera comunque di poter essere chiamato.

Più informazioni
leggi anche
Serie A Spezia - Sampdoria 2-1 (17/09/2022)
Brutta notizia per gotti
Il ct ucraino Petrakov conferma: “Kovalenko è infortunato”
Ciro Immobile
Novità da casa azzurri
Problema muscolare per Immobile, niente convocazione per Italia-Inghilterra
Kiwior in nazionale
La giornata di nations league
Kiwior e Ampadu titolari in nazionale, ma anche per Reca si teme l’infortunio
Serie A Spezia - Sampdoria 2-1 (17/09/2022)
Infortuni aquilotti
Kovalenko rischia tre settimane di stop, prossimi giorni importanti per Maldini e Verde