LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato i funerali

Se ne va a soli 42 anni il vigile del fuoco Luca Zanichelli

Il ricordo dei colleghi: "Il messaggio in cui ci saluti perché hai capito che non ci sarebbe stato più niente da fare rimarrà scolpito nei nostri cuori per la forza che sprigionava".

Luca Zanichelli nel corso di un'esercitazione

Un profondo lutto ha colpito il Comando provinciale dei Vigili del fuoco della Spezia per la perdita: è prematuramente venuta a mancare il vigile del fuoco esperto Luca Zanichelli, scomparso ieri all’ospedale di Sarzana all’età di 42 anni. Nonostante la sua giovane età, Zanichelli, originario di Coregna, nei sette anni di servizio ha dato un contributo prezioso, partecipando a numerosi interventi nel ruolo di autista. Tutto il Comando dei Vigili del fuoco della Spezia si unisce al dolore della famiglia per l’incolmabile perdita.
“Ciao Luca – il ricordo dei colleghi del Comando della Spezia -, sei entrato nella nostra grande famiglia in punta di piedi con un rispetto ed un’educazione esemplare. Sei arrivato cercando di imparare e ti sei integrato perfettamente nel nostro gruppo. Come a volte accade chi vuole imparare spesso insegna, e tu ci hai insegnato la dignità nell’affrontare una malattia terribile, ci hai insegnato ad affrontarla con il sorriso sulle labbra. Il tuo messaggio in cui ci saluti perché hai capito che non ci sarebbe stato più niente da fare rimarrà scolpito nei nostri cuori per la forza che sprigionava. Arrivederci Luca per noi tutti è stato un onore avere un collega ed un amico come te”. I funerali di Luca Zanichelli si svolgeranno sabato 24 settembre alle ore 10 presso il santuario dell’Acquasanta.

Più informazioni
leggi anche
Levanto, cerimonia per i vent'anni del Distaccamento dei Vigili del fuoco volontari
19 agosto 2002
Levanto, vent’anni di Distaccamento volontario dei Vigili del fuoco
Corso antincendio navale all'Antoniana, addestramento per vigili del fuoco di altre regioni
In questi giorni
Corso antincendio navale all’Antoniana, addestramento per vigili del fuoco di altre regioni