LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Controlli della polizia locale

Il fiuto di Jazz interrompe lo spinello di due gruppi di giovani

Tutti e quattro sono stati segnalati alla Prefettura di residenza con sanzioni che consistono nella sospensione o nel divieto di ottenere la patente di guida (o il patentino), il porto d'armi, il passaporto e la carta di identità per l'espatrio e il permesso di soggiorno per stranieri.

Giardini pubblici

Serata di controlli in città per la Polizia Locale della Spezia. In campo anche l’agente Jazz, il cane antidroga in servizio presso il comando di Via Amendola ormai da qualche mese. Proprio il fiuto del nero quadrupede ha individuato nella prima serata due giovani che stavano consumando hashish seduti su una panchina dei Giardini Pubblici. I ragazzi saranno segnalati in qualità di assuntori alla Prefettura

Successivamente gli agenti si sono mossi verso le scalinate cittadine. Stessa sorte quindi per altri due giovani trovati in Scalinata San Giorgio in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. In questo caso, più che il fiuto, è bastato l’udito per individuarli. Quando era passata la mezzanotte da circa 45 minuti stavano infatti ascoltando musica ad alto volume da una cassa portatile, quindi è stata contestata loro anche una sanzione da 300 euro.

Tutti e quattro sono stati segnalati alla Prefettura di residenza con sanzioni che consistono nella sospensione o nel divieto di ottenere la patente di guida (o il patentino), il porto d’armi, il passaporto e la carta di identità per l’espatrio e il permesso di soggiorno per stranieri.

Il cane antridroga della Polizia locale Jazz

 

Tornando ai controlli della Locale, un locale nei pressi dei Giardini Pubblici è risultato avere in corso, dopo la mezzanotte, un dj set non autorizzato e a volume troppo alto rispetto alla dichiarazione di impatto acustico. Sarà sanzionato e segnalato al Comune della Spezia per l’adozione di ulteriori provvedimenti restrittivi alla diffusione musicale.

Più informazioni
leggi anche
La Polizia locale con il cane Jazz
Unità cinofila "in trasferta"
Sessanta grammi di coca e dieci dosi di hashish, il fiuto di Jazz mette nei guai un ragazzo fermato a Lerici
Droga sequestrata dalla Polizia di Stato
Polizia di stato
Cocaina e hashish ai Giardini pubblici. Uno consegna la droga ai poliziotti, l’altro fruga nelle aiuole e ha un coltello. Denunciati
Polizia locale, sequestrati droga e un coltello da venti centimetri
Blitz con jazz
Droga ai giardini: ventenne trovato con un coltello da combattimento, due adolescenti con dosi di hashish e marijuana