"stupore e preoccupazione"

Scajola: “Concessioni balneari, Regioni ancora una volta non interpellate. Mi auguro ci sia ripensamento da parte dell’esecutivo”

L'assessore ligure e presidente del Tavolo interregionale sul Demanio marittimo: "Si demandino decisioni a prossimo governo".

“Apprendo con stupore e anche preoccupazione la decisione del Governo uscente di procedere con la mappatura delle concessioni balneari, da mettere a gara, a soli pochi giorni dalle elezioni”. Lo afferma in una nota Marco Scajola, presidente del Tavolo interregionale e assessore regionale al Demanio Marittimo, candidato come capolista al Senato con Noi Moderati nel collegio ligure. “Una decisione – prosegue Scajola – di tale portata necessita del tempo necessario per essere formulata, tenendo conto delle indicazioni di tutte le parti coinvolte, per evitare di mettere in ginocchio l’intero comparto balneare e migliaia di famiglie italiane che operano in questo settore. Mi rammarica che ancora una volta le Regioni non siano state interpellate per evidenziare le criticità di un tale provvedimento. Mi auguro che ci sia un ripensamento da parte dell’Esecutivo e che demandi al prossimo Governo le decisioni in merito alle concessioni balneari, che devono essere condivise e non imposte per tutelare così le nostre imprese, le nostre tradizioni, la nostra storia!”.

Più informazioni
leggi anche
La replica dell'assessore
Scajola a Legambiente: “Spiagge libere, risposta territorio ligure assolutamente soddisfacente”
A mazzetta
Dopo la demolizione, sarà tempo di ricostruzione. Le nuove palazzine di Via Bologna pronte entro fine 2023
"quasi una rigenerazione urbana"
Riqualificazione da 5 milioni per due palazzine con ventiquattro alloggi
Bolkestein
Mai: “Nuova speranza per balneari da mappatura con Siconbep”