LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Filt cgil, fit cisl e uiltrasporti uil

Trasporto scolastico, i sindacati: “Sorpresi dalla decisione del Comune di Riccò che non lo affida ad Atc e fa salire i costi”

Scuolabus

Sindacati sul piede di guerra a Riccò del Golfo per la decisione del Comune di non affidare il servizio di trasporto 2022/2023 ad Atc Esercizio. Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Uil sostengono che l’amministrazione comunale abbia “preferito la via del “risparmio ad ogni costo” piuttosto di quella del rapporto “qualità prezzo”. La scelta – affermano – ci ha colti di sorpresa, soprattutto a fronte del trend inverso che altri Comuni della provincia hanno mostrato (Castelnuovo Magra, Pian di Follo), abbandonando servizi esterni in favore del servizio di trasporto svolto dalla partecipata spezzina. Quello che ancor più ci ha colti di sorpresa è stato l’apprendere che nonostante la scelta di “risparmio” intrapresa dal Comune di Riccò del Golfo, le famiglie si sono viste aumentare a dismisura la retta per usufruire del servizio”.
Per questi motivi le tre sigle chiedono al sindaco Loris Figoli quali siano le motivazioni che hanno spinto il Comune di Riccò ad optare per l’affidamento esterno del servizio con tutte le conseguenze del caso.

Più informazioni
leggi anche
Utenti in coda di fronte alla biglietteria di Atc
Nuovo appello
Code alla biglietteria di Atc Esercizio, i sindacati: “Ennesimo caso di carenza di personale”
Autobus Atc
Scontro tra sigle
Faisa Cisal contro Cgil, Cisl e Uil: “Escano dalle logiche contro, pur di gettare fango su Atc attaccano i lavoratori”
I Mercedes-Benz Citaro di Atc
La mozione
La proposta di Giannetti e Frau: “Prolungare validità del ‘Biglietto 60 minuti’ a due ore”