LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Speranze

C’è gloria per i giovani cestisti spezzini: Perfigli approda a Brindisi, Banella a Piacenza

Perfigli e Banella

Moto di comprensibile orgoglio per la pallacanestro giovanile spezzina. Il talentuoso Riccardo Perfigli, classe 2005, è stato infatti chiamato dal settore giovanile del Brindisi e giocherà nell’Under19 con l’Aurora Brindisi ma anche in C Silver con l’Assi Brindisi mentre Filippo Banella, classe 2007, è stato prelevato dall’Assigeco Piacenza ed entrerà a far parte del settore giovanile del club emiliano, la cui prima squadra milita in serie A2.
Perfigli, di proprietà del Canaletto e negli ultimi due anni colonna portante della Scuola Basket Diego Bologna con cui, da capitano, ha partecipato con ottimi risultati ai campionato under 16 e 17 in Eccellenza Toscana, è figlio dello sportivo William, anch’egli, in passato, giocatore di pallacanestro nelle società dilettantistiche della provincia e diventato poi lo storico capo-tifoso dello Spezia Basket Femminile.
Il classe 2005 lo scorso anno ha giocato la serie D con il Basket Follo, mentre da U17 ha partecipato alla prestigiosa Coppa Carnevale di Piombino ospite della Fulgor Fidenza, potendosi mettere alla prova con pari età di primissimo livello nazionale nei roster di Bassano, Venezia, Cantù, Pesaro…
Da quest’anno si misurerà con il campionato DNG U19, che equivale al campionato Primavera del calcio e dove sono presenti in totale 72 squadre suddivise in sei gironi. Riccardo giocherà sul palcoscenico che comprende Puglia, Basilicata e Campania e avrà l’occasione di calcare parquet come quello del Palazzetto di Avellino e di altre realtà consolidate di A1 e A2.

Più informazioni
leggi anche
Cestistica Spezzina
1-2 ottobre
Fine settimana di basket al Palamariotti con il Torneo Siram Veolia
Landini Lerici 2022/23
Serie d ligure
Lerici, riparte la prima squadra della Landini