LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La novità

Doppia separazione con il settore ospiti dopo l’invasione degli ultras del Napoli

Durante Spezia-Napoli, alcuni tifosi campani si erano infatti arrampicati sulla barriera di separazione tentando di aggredire con cinghie e aste delle bandiere chi si trovava al di sotto in quel momento. Paradossalmente, ad avere la peggio furono proprio altri tifosi napoletani ospitati all'interno del settore di casa, che si erano seduti vicini ai concittadini.

Doppia separazione con il settore ospiti

Pronte le modifiche al settore ospiti dello stadio “Alberto Picco” pensate all’indomani delle intemperanze dei tifosi del Napoli durante la partita del maggio scorso. Tra la zona dedicata ai tifosi in trasferta e la Curva Piscina è stata installata una seconda paratìa. In pratica una zona-cuscinetto ricavata sulla scala lato mare per evitare, come successo proprio in occasione del match contro i partenopei, che le tifoserie vengano a contatto.

Durante Spezia-Napoli, alcuni tifosi campani si erano infatti arrampicati sulla barriera di separazione tentando di aggredire con cinghie e aste delle bandiere chi si trovava al di sotto in quel momento. Paradossalmente, ad avere la peggio furono proprio altri tifosi napoletani ospitati all’interno del settore di casa, che si erano seduti vicini ai concittadini. Non è infatti raro che in Curva Piscina trovino spazio anche i supporter delle avversarie dello Spezia che risiedono in città.

Più informazioni
leggi anche
Napoli-Spezia, stadio San Paolo
"elevati profili di rischio"
Per l’Osservatorio i tifosi dello Spezia potranno andare a Napoli
Momenti di tensione durante Spezia-Napoli
Indagini concluse
Daspo per trentadue ultras aquilotti dopo i fatti di Spezia-Napoli
Spezia-Napoli, incidenti nel settore ospiti
Un pomeriggio di follia
Spezia-Napoli, il momento in cui i napoletani scappano dai napoletani
Spezia-Napoli
Follia al picco
Spezia-Napoli sospesa per 12’: lancio di torce e invasione dei tifosi