LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
In piazza della pace

Sabato a Santo Stefano la presentazione di ‘Peana di luce per Dante’

Il libro, a cura di Angelina Magnotta, raccoglie informazioni e curiosità storiche su vari luoghi toccati dall'Alighieri.

Piazza della Pace

Sabato 3 settembre alle ore 21 in Piazza della Pace a Santo Stefano Magra si terrà la presentazione del libro Peana di luce per Dante, pubblicazione a cura di Angelina Magnotta presidente di A.L.A.T.E Archeoclub Apuo Ligure Appennino Tosco Emiliano. Il libro, che raccoglie informazioni e curiosità storiche sui vari luoghi toccati da Dante proponendosi come testo divulgativo e di promozione culturale e turistica, è frutto di un’esperienza collettiva nata dalla collaborazione tra diversi comuni di Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.

Al termine della presentazione, alla quale sarà presente l’autrice, intervistata da Daniela Scattina, con un intervento della sindaca di Santo Stefano Paola Sisti, sarà proiettato un video che racchiude immagini suggestive della ‘peana di luce’. Si tratta di una ‘staffetta di luci’ che lo scorso settembre, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, ha visto coinvolti diversi borghi dell’Appennino Tosco-Emiliano, compreso quello di Santo Stefano, che hanno inviato via via segnali luminosi fino a Ravenna, luogo di sepoltura del Sommo Poeta. In caso di pioggia, l’incontro, curata da Annalisa Pellegrini, si terrà presso la Biblioteca civica Cesare Arzelà di Ponzano Magra, alla ex area Vaccari.

Più informazioni
leggi anche
Valerio Giannarelli e Gino Zambelli
Ingresso libero
Un viaggio musicale alla scoperta del bandoneon per la serata finale del Levanto Music Festival Amfiteatrof
Niccolò Re e Gianrico Carofiglio
Tutti gli incontri sono disponibili su facebook
Il festival ‘Percorsi’ chiude in bellezza con Gianrico Carofiglio: “Non esiste libertà senza responsabilità”
Carlo Raggi
Inno laico di lode del sommo poeta
A Sarzana presentazione del volume ‘Peana di luce per Dante’
La locandina
Nei fine settimana
Una serie di aperture programmate per scoprire i castelli di Calice e Madrignano