Da anas

Variante Aurelia, galleria Castelletti riaperta il prossimo 7 ottobre

Fino a venerdì 7 ottobre in galleria Sarbia (dal km 3,100 al km 4,280) resterà in vigore il senso unico alternato nella fascia oraria notturna (22–6). La limitazione è attiva nel solo orario notturno dal lunedì al venerdì, con ripristino della regolare circolazione tra le 6 del sabato e le 22 della domenica. 

Avanzano gli interventi di adeguamento dell’impianto antincendio a servizio delle gallerie Sarbia e Castelletti, sulla Variante Aurelia. Per consentire il completamento delle lavorazioni in progetto, fino a venerdì 7 ottobre in galleria Sarbia (dal km 3,100 al km 4,280) resterà in vigore il senso unico alternato nella fascia oraria notturna (22–6). La limitazione è attiva nel solo orario notturno dal lunedì al venerdì, con ripristino della regolare circolazione tra le 6 del sabato e le 22 della domenica.

Per completare i lavori, la galleria Castelletti (dal km 4,280 al km 5,520) resterà chiusa al traffico – sempre fino al 7 ottobre – con circolazione indirizzata sulla viabilità comunale. Permane fino a fine lavori la chiusura al traffico della rampa di immissione in direzione Spezia.

Contestualmente saranno inoltre completati i lavori di realizzazione del nuovo svincolo di Via del Forno, costituito da un sistema di rampe, due viadotti da 120 e da 57 metri e una galleria artificiale lunga 150 metri, nell’ambito dei lavori di costruzione della Variante della Spezia – Stralcio A.

 

(fonte Anas)

Più informazioni
leggi anche
Automobilisti avvertiti
La Ripa chiude lunedì prossimo per dodici giorni
Aurelia
Terzo stralcio Variante, il commissario: “Pubblicazione gara differita per blindare l’appalto”
Opera complicata fin dal principio
Variante Aurelia, secondo il cronoprogramma serviranno altri quattro anni di lavoro
Sp 31
Ripa, dal Comune: “Subiamo decisioni che neppure ci vedono partecipi”. Provincia: “Polemiche strumentali”
"trattativa arenata"
Nuovo sciopero in Salt, i sindacati: “Mantenere livelli occupazionali, diritti e qualità servizio”
Viabilità
Variante Aurelia, i ritardi di cantiere fanno prorogare sino al 18 dicembre il senso unico alternato a Buonviaggio