LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Questa sera


Vittorio Sgarbi chiude gli spettacoli di “Estate in Fortezza”

Fortezza Firmafede

Domenica 28 agosto alle 21.30 arriva a Sarzana “Michelangelo” di e con Vittorio Sgarbi ultimo spettacolo dell’Estate in Fortezza 2022, la programmazione estiva organizzata dal Comune di Sarzana con il coordinamento de Gli Scarti/Teatro Impavidi in collaborazione con le Associazioni Teatro pubblico Ligure, Blues In per Moonland Festival, Premio Lunezia, Ad Eventi per Women- Voci di donna Festival, Ass. Il Pianoforte, Ass. Bonaparte e Ass. Sarzana Senza Tempo.
Oltre 4.000 gli spettatori che fin qui hanno assistito ai 9 appuntamenti con grandi nomi in cartellone, che si vanno ad aggiungere agli oltre 1.000 visitatori delle mostre organizzate in Fortezza e agli oltre 10.000 spettatori registrati dal Moonland Festival per gli eventi in Piazza Matteotti e Piazza de André, e ai tantissimi visitatori degli oltre 130 eventi organizzati quest’estate a Sarzana.
Un grande investimento sulla cultura e sulla promozione della città, una rete di collaborazione sempre più stretta tra Comune, enti e associazioni culturali, un grande sforzo organizzativo e logistico per un’estate da record nonostante le difficoltà vissute a seguito di eventi atmosferici eccezionali, come le due trombe d’aria che si sono abbattute – tra gli altri – proprio sulla Fortezza e poi su Marinella.

“Sarzana è cultura, vita, eventi e lo ha dimostrato quest’estate ancora una volta, più che mai – dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli. – Abbiamo scelto di investire su un cartellone dedicato alla Fortezza, che possa essere il cuore pulsante di un’estate con oltre 130 eventi. Oggi possiamo dire che è stata una scommessa vinta, anche e soprattutto dopo una pandemia in cui abbiamo comunque scelto di investire senza rinunciare alla cultura, e siamo solo all’inizio. Chiudiamo ora in bellezza con Michelangelo alla Fortezza e il Festival della Mente, per tre mesi d’estate che hanno rappresentato non solo ricchezza e presenze in città, ma una promozione della città e dell’intero territorio.”

Per l’evento di domenica 28 agosto con il critico d’arte Vittorio Sgarbi (che chiude anche la Mostra dell’Antiquariato) ci sono ancora biglietti disponibili sia in prima che in seconda classe, acquistabili su Vivaticket.it o presso la biglietteria del Teatro degli Impavidi e lo IAT Sarzana (per info e prenotazioni 3464026006).
Sul palco della Fortezza Firmafede la stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate dalle musiche di Valentino Corvino e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere.

Più informazioni