LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Elezioni politiche

Linea condivisa: “Anche in Liguria formazione liste senza confronto con territorio e sue diverse anime”

"Saremo attivi sul territorio per portare avanti le nostre istanze, per una sinistra unita che ponga al centro del suo programma politico i temi del lavoro, dei diritti sociali e civili e della tutela ambientale".

Seggio

Elezioni politiche 2018

“Alle elezioni nazionali in programma il prossimo 25 settembre Linea Condivisa invita al voto per dare voce alle forze progressiste di sinistra e per arginare la politica arrogante, aggressiva e vuota di contenuti della destra ma, allo stesso tempo, non vuole appiattirsi all’attuale discussione politica che gioca sui nomi e sui personalismi dei vari leader senza affrontare i veri temi e le sfide future per il nostro territorio e, soprattutto, per il Paese. Evidenziamo una tragica e dilagante attenzione ai nomi e mai ai temi. Un modus operandi che coinvolge tutta la politica e, inevitabilmente, anche il nostro campo. Infatti anche il processo di formazione delle liste in Liguria è avvenuto in assenza di un confronto con il territorio e le diverse anime che lo compongono. E dunque diciamo con forza che Linea Condivisa non si riconosce nel metodo della formazione delle liste. Evidenziamo così un problema di metodo e, con coerenza, anteponiamo le idee alle persone, cosa per niente scontata nella politica di oggi”. Si apre così la nota diffusa oggi daLinea Condivisa.

“Come sempre, anche nelle prossime settimane saremo attivi sul territorio per portare avanti le nostre istanze, per una sinistra unita che ponga al centro del suo programma politico i temi del lavoro, dei diritti sociali e civili e della tutela ambientale. Linea Condivisa, lo ribadiamo, promuoverà con coerenza un voto progressista di sinistra, rivolto a tutte quelle forze politiche che contrastano il populismo delirante della destra, senza legami a personalismi che inquinano da troppo tempo il dibattito e il confronto politico. Auspichiamo l’avvento di un’ampia coalizione progressista di sinistra che sappia confrontarsi con i cittadini e con tutte le forze che si battono da tempo contro le politiche portate avanti dalla destra. Non ci interessano i giochi di palazzo e di poltrone, studiati a tavolino per accrescere l’ego di qualche personalità politica. Non è nel nostro stile. Noi teniamo la barra dritta e stiamo sui temi”, conclude la nota della forza politica.

Più informazioni
leggi anche
Elezioni
Come funziona il sistema elettorale
I 18 spezzini in corsa per una poltrona in parlamento. Tutti i nomi e le possibilità di farcela
Nicola Caprioni
"sarebbe stata necessaria unità tra progressisti"
L’appello del Circolo Pertini: “Campagna elettorale contro destra, evitare fuoco amico a sinistra”
Menchelli e Figoli
A grandi passi
Politiche 2022, le proposte di Confartigianato ai candidati