LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Partito democratico

Montebello corre nel collegio uninominale della Camera: “Ambiente, sanità, lavoro e infrastrutture sono i temi principali”

Il centrosinistra spezzino ha sciolto le riserve e ha scelto il suo candidato nel collegio uninominale della Camera dei Deputati, che raggruppa il territorio compreso tra Luni e Recco. Il nome è quello di Daniele Montebello, 36 anni, sindaco di Castelnuovo Magra.

Dopo le consultazioni locali e quelle nazionali del Partito democratico il nome del giovane amministratore locale è stato ritenuto il più competitivo e innovativo dalla Direzione nazionale per la sfida del collegio 4 della Liguria, diventando così il secondo candidato spezzino a questa tornata elettorale, insieme al ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

“Sono davvero contento ed emozionato per la scelta che la coalizione di centrosinistra ha compiuto. L’impegno che mi ha sempre contraddistinto
negli anni da amministratore locale sarà lo stesso che metterò al servizio degli abitanti del Levante Ligure, un territorio straordinario ma fragile (come hanno dimostrato i recenti fenomeni atmosferici) e che necessita di cura, attenzione e competenze. L’esperienza maturata da sindaco porta in dote una visione concreta, quella legata ai problemi quotidiani della comunità, con la necessaria prospettiva e sviluppo che contraddistingue i sindaci dei Comuni italiani. Ambiente, sanità, lavoro e infrastrutture saranno i temi principali sui quali concentrerò l’attenzione e le proposte di cambiamento, con l’aiuto e il sostegno di tante persone che, nelle prossime settimane, saranno al mio fianco nella sfida elettorale”.

leggi anche
Elezioni spezzini al voto
I centristi puntano su paita. m5s in attesa dell'esito delle parlamentarie
I candidati spezzini alle politiche: Melley la sorpresa. Orlando, Pucciarelli e Costa le conferme
Lombardi e Fedi
I candidati spezzini
Unione popolare: Lombardi capolista per la Camera, Fedi in lista per il Senato e Castellani nell’uninominale per Montecitorio
Daniele Montebello
Tramonta l'ipotesi del terzo mandato
Montebello non sarà candidato a sindaco di Castelnuovo Magra