LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le ultime

Le probabili formazioni di Inter-Spezia: chi al posto di Verde? Gotti valuta Agudelo. Inzaghi punta sulla LuLa

Ma con Agudelo spostato nel reparto avanzato si apre un dilemma: chi gioca mezzala? Con Bourabia confermatissimo, così come Bastoni, ecco che Jacopo Sala potrebbe avere una chance dall’inizio, proprio come capitato contro il Como in Coppa Italia. Più difficile ipotizzare dall’inizio Ekdal o il giovane Ellertsson.

Kevin Agudelo

Squadra che vince non si cambia. Luca Gotti è in procinto di confermare gran parte dell’undici visto in campo contro l’Empoli lo scorso sabato, facendo però a meno dell’infortunato Verde, che non farà parte della spedizione milanese. Confermato il 3-5-2, il tecnico spezzino potrebbe decidere di alzare Kevin Agudelo vicino a Nzola, per non perdere il gioco delle coppie che abbiamo visto in questo inizio di stagione, con il centravanti angolano più grosso e forte fisicamente, accompagnato da un “piccoletto” guizzante e con grandi invenzioni come il colombiano. Ma con Agudelo spostato nel reparto avanzato si apre un dilemma: chi gioca mezzala? Con Bourabia confermatissimo, così come Bastoni, ecco che Jacopo Sala potrebbe avere una chance dall’inizio, proprio come capitato contro il Como in Coppa Italia. Più difficile ipotizzare dall’inizio Ekdal o il giovane Ellertsson. Per quanto riguarda la difesa pochi dubbi: davanti a Dragowski ecco il trio che ci accompagnerà come una filastrocca per tutta la stagione: Caldara, Kiwior, Nikolaou.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Sala, Bourabia, Bastoni, Reca; Agudelo, Nzola.
Allenatore: Luca Gotti

E l’Inter? Inzaghi recupera D’Ambrosio ma perde MKhitaryan andando verso la sostituzione di un paio di pedine rispetto all’undici che ha iniziato la sfida contro il Lecce. In difesa dovrebbe rivedersi Bastoni dall’inizio, al fianco di De Vrij e di Skriniar, con Handanovic ancora preferito ad Onana. A centrocampo la linea mediana è intoccabile, con Calhanoglu, Brozovic e Barella sicuri di una maglia da titolare, mentre sulle fasce è bagarre: Dimarco è avanti rispetto a Gosens per la sinistra, Dumfries su Darmian a destra. Inzaghi scioglierà i dubbi solo domattina. Infine, in attacco tutto porta alla conferma della LuLa, con Lukaku e Lautaro Martinez pronti per la prima a San Siro della squadra di Inzaghi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Più informazioni