LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
E' una sig sauer p226

Calibro 9 avvolta nel cellophane e buttata in mezzo alle sterpaglie, indagini a Sarzana

La pistola è stata trovata da un uomo che stava ripulendo un terreno di sua proprietà. L'arma ha matricola abrasa. Polizia in attesa delle direttive dall'Autorità giudiziaria per le prove balistiche.

Commissariato sarzana

Stava pulendo un terreno boschivo di sua proprietà quando è spuntata un’arma da fuoco. E’ accaduto nei giorni scorsi in Via alla Fortezza a Sarana, precisamente il 7 agosto, quando l’uomo ha avvertito la Polizia per il misterioso ritrovamento. Il cittadino ha riferito aver trovato una pistola semi automatica, una 9mm marca Sig Sauer P226 come accertato dai poliziotti, mentre stava pulendo l’area di sua proprietà. L’arma era avvolta in un involucro di cellophane. L’uomo lo ha capito quando ha provato a scartarla quindi non ha esitato e ha chiamato il 112.

“Gli operatori giunti sul posto constatavano che si trattava di una pistola semiautomatica in discreto stato di conservazione, avente matricola non rilevabile in quanto verosimilmente abrasa – si legge in una nota del Commissariato di Sarzana -. La pistola del calibro di 9 mm, di colore nero, completa di caricatore privo di munizionamento, veniva sottoposta a sequestro a carico di ignoti, in attesa di direttive da parte dell’Autorità giudiziaria. per effettuare le prove balistiche ed eventuali impronte per risalire all’utilizzatore”.

 

La pistola trovata in Via alla Fortezza
Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2022
Cinque giorni di indagini della polizia locale
Punta la pistola per ottenere soldi e telefono. Poi scappa su un’auto con targhe rubate ma le indagini trovano riscontri
Stazione di Sarzana
Il treno si era appena fermato a sarzana prima di ripartire per carrara
Giovane rapinata sull’Intercity da un uomo armato di pistola
Carabinieri di pattuglia
Arresto dei carabinieri
La discussione per il mancato passaggio di proprietà di un’auto finisce a colpi di pistola