LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Maltempo

Traffico ferroviario in ginocchio, problemi anche tra Massa e Sarzana. Treni in ritardo e cancellati

Treno

Mattinata decisamente campale per il traffico ferroviario sulla linea tirrenica, dove il maltempo sta creando problemi in lungo e in largo. Il traffico è rallentato per un guasto ai sistemi di gestione della circolazione tra Massa Centro e Sarzana e la circolazione dei treni in direzione La Spezia è impedita e viene regolata tramite l’utilizzo di altri binari. Ritardi inevitabili che si susseguono a quelli derivanti dall’altro disagio sulla linea, risalente alla prima mattinata. Il traffico è infatti ancora sospeso, per guasti e danni alla linea causati dal maltempo tra Chiavari e Sestri Levante. I vigili del fuoco sono intervenuti per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 180 minuti, subire limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Chiavari e Sestri Levante.

Il treno FB 8605 Genova Piazza Principe (6:47) – Roma Termini (12:03) oggi termina la corsa a Chiavari alle ore 7:27.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Sestri Levante, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno FB 8606 Roma Termini (6:57) – Torino Porta Nuova (13:40) oggi è cancellato tra Sestri Levante (11:10) e Chiavari (11:17).
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Chiavari, dove trovano ulteriore proseguimento con il nuovo treno FB 8606, che ne attende l’arrivo.

Il treno IC 658 Livorno Centrale (5:25) – Milano Centrale (10:00) oggi termina la corsa a Sestri Levante alle ore 7:12.
I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Chiavari, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 505 Ventimiglia (6:41) – Roma Termini (14:33) oggi termina la corsa a Genova Brignole alle ore 9:01.
I passeggeri diretti a:
• Civitavecchia, Roma Ostiense e Roma Termini possono proseguire il viaggio con il treno R 25624 fino a Genova Piazza Principe, dove trovano ulteriore proseguimento con il treno IC 662, che ne attende l’arrivo, fino a Milano Centrale, dove possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, La Spezia Centrale, Massa Centro, Viareggio, Pisa Centrale, Livorno Centrale, Cecina, Follonica e Grosseto possono proseguire il viaggio con il treno R 25731 fino a Chiavari, dove trovano ulteriore proseguimento con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Sestri Levante, dove possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 657 Milano Centrale (8:05) – Grosseto (14:33) oggi è cancellato da Genova Piazza Principe (9:44) a Sestri Levante (10:38).
I passeggeri in partenza da Genova Piazza Principe, Genova Brignole, Santa Margherita Ligure, Rapallo e Chiavari possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 666 Livorno Centrale (8:35) – Milano Centrale (13:58) oggi è cancellato da Sestri Levante (11:059 a Genova Piazza Principe (12:16).
I passeggeri in partenza da Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Camogli e Genova Brignole possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Chiavari, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

leggi anche
Platani abbattuti dal maltempo in Viale Amendola
Questa mattina
Viale Amendola, volano coperture e gli alberi cadono come foglie. Operai e vigili del fuoco al lavoro
Mario Ghini
La nota
Ghini sul maltempo: “Il clima ci impone una lotta al dissesto più strutturata”
Maltempo (28/08/2022)
Problemi anche nell'entroterra
Grandine come proiettili sull’Appennino, chicchi da 10 centimetri al Cento Croci
Maltempo a Marinella
Danni anche presso alcuni esercizi
Gli alberi a Marinella si abbattono al suolo, chiusa la Statale per un chilometro
Luca Comiti, Filcams Cgil
Segretario della cgil
Comiti: “Aiuti alle attività colpite, lotta ai cambiamenti climatici una priorità”