LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Maltempo

Lerici, alberi caduti e ombrelloni volati via. Donna colpita da dehor

Cede la copertura del palco della Rotonda Vassallo.

Danni in Piazza Garibaldi a Lerici, foto della Pubblica assistenza

Danni in Piazza Garibaldi a Lerici, foto della Pubblica assistenza di Lerici, intervenuta sul territorio colpito dal maltempo

L’ondata di maltempo, caratterizzata da forte vento, ha lasciato il segno anche a Lerici. Piante anche di dimensioni importanti e rami sono ad esempio caduti nelle zone collinari, come Canarbino e La Serra, e a San Terenzo, con danni ad alcune auto in sosta. Si segnalano poi danni alle attività della centrale Piazza Garibaldi, con ombrelloni volati via e un dehor che ha colpito una signora, portata via in ambulanza. Caduta anche la copertura del palco della Rotonda Vassallo, colpita dal vento e gravata dall’acqua, e non sono mancati danni a infissi e tende in abitazioni private. Serrato il lavoro per la macchina della Protezione civile.

Albero crollato su un'auto

In serata, al termine di una giornata intensa, il messaggio dell’amministrazione: “Un ringraziamento particolare a volontari, associazioni di volontariato, dipendenti comunali e Forze dell’Ordine che sono fatti trovare pronti a rimboccarsi le maniche per fronteggiare la violenza del maltempo di stamattina. La riposta della nostra Protezione Civile è stata come sempre pronta, professionale ed efficace”.

 

leggi anche
Maltempo (28/08/2022)
Si chiude in anticipo
Finale “teatrale” per l’Estate Spezzina, crolla il palco prima dell’ultimo spettacolo
Alessandro Silvestri
Il sindaco scrive a regione e prefettura
Il Comune di Luni chiede lo stato di emergenza. Silvestri: “L’entità dei danni è talmente diffusa che si può parlare di una devastazione generalizzata”
Maserati Multi 70 travolto dal maltempo (foto Facebook)
Lungo il fiume magra
Il trimarano delle imprese di Giovanni Soldini scaraventato a terra dal vento
Sant'Andrea e Maltempo
Pioggia e vento
Il maltempo colpisce anche gli ospedali Sant’Andrea e San Bartolomeo
Lerici
Sarà ricorso
Sospesi dj set del ristorante: “Situazioni di pericolo”. Dall’attività: “Non una virgola fuori posto”