LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lungo il fiume magra

Il trimarano delle imprese di Giovanni Soldini scaraventato a terra dal vento

L'imbarcazione, ospitata presso il cantiere Metalcost lungo il fiume Magra, è stata scaraventata a terra. Stiamo ancora verificando l’entità dei danni subiti, domani con una gru rimetteremo la barca sulle selle e inizieremo delle analisi con ultrasuoni per trovare i punti che hanno subito degli urti", fa sapere il velista.

Maserati Multi 70 travolto dal maltempo (foto Facebook)

Maserati Multi 70, il trimarano con Giovanni Soldini ha firmato le imprese sportive degli ultimi anni, è stato danneggiato questa mattina dal maltempo che si è rovesciato sulla provincia spezzina. L’imbarcazione, ospitata presso il cantiere Metalcost lungo il fiume Magra, è stata scaraventata a terra. “Il vento ha sollevato Maserati Multi 70 facendola uscire dall’invaso e l’ha scagliata a terra a metri di distanza – scrive lo stesso Soldini sui social del progetto -. Stiamo ancora verificando l’entità dei danni subiti, domani con una gru rimetteremo la barca sulle selle e inizieremo delle analisi con ultrasuoni per trovare i punti che hanno subito degli urti”.

Maserati era tornato in cantiere lo scorso 15 luglio dopo un’attività in mare durata diversi mesi. Il suo scafo iperperformante dovrà essere analizzato con attenzione per garantirne l’integrità. “Questi eventi meteorologici così violenti, che causano danni gravissimi, sono collegati alla temperatura elevata dell’acqua del Mediterraneo e sono sempre più frequenti – dice Soldini, da tempo impegnato in questa battaglia -. L’emergenza climatica è sotto gli occhi di tutti, per limitare le conseguenze dobbiamo agire ora”.

leggi anche
Danni in Piazza Garibaldi a Lerici, foto della Pubblica assistenza
Maltempo
Lerici, alberi caduti e ombrelloni volati via. Donna colpita da dehor
Giovanni Soldini
Around the blue
L’allarme di Giovanni Soldini: “Nel mare del Golfo la CO2 è il triplo rispetto a fuori”