LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A un passo dall'addio allo spezia

Maggiore alla Salernitana, ora ci siamo per davvero: fissate per lunedì le visite, il centrocampista si è convinto

Il giocatore è pronto a firmare. Gotti in conferenza stampa: "Con lui ho cercato la direzione che mi sembrava più logica. Ha affrontato questa settimana da grande professionista".

Spezia-Venezia

Giulio Maggiore non è mai stato così lontano dallo Spezia. Quella di oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per il suo passaggio alla Salernitana, che spinge per portare il primo possibile il centrocampista alla corte di Davide Nicola. La calda giornata inizia di prima mattina, sul presto, quando tra le parti avviene quello che – da parte Salernitana – sembrava potesse essere il contatto finale. Si trova l’accordo con l’entourage e con il ragazzo, dopo che con lo Spezia l’accordo era stato trovato già da diversi giorni sulla base di quattro milioni, ma si chiede a Maggiore di accelerare i tempi e firmare già il suo nuovo contratto, in modo da poterlo presentare in Lega prima delle 12 per poterlo inserire nella lista della squadra a disposizione di Nicola per la sfida contro la Roma di domani sera. Difficile per tempistiche, ma non impossibile.

Ma è qui che in Maggiore cresce l’ultimo dubbio: Salerno sarà davvero la scelta giusta? Il centrocampista tentenna e non firma il contratto entro i termini pattuiti, proprio nei minuti in cui il tecnico dei granata Davide Nicola era pronto a cominciare la sua conferenza stampa. “Non so se farà parte della nostra squadra. So che le società si stanno parlando, stasera avrò un confronto con la proprietà”, taglia corto in conferenza l’allenatore dei campani, che si aspettava di poter incontrare il centrocampista già nella serata di oggi. Proprio negli stessi minuti avviene un nuovo contatto tra le parti in causa: la Salernitana, sempre positiva per la risoluzione della trattativa, dà una sorta di ultimatum a Maggiore, spiegando come le necessità di mercato impongano alla società campana di chiudere il prima possibile nuovi colpi, viste le difficoltà numeriche della rosa e la necessità di Nicola di lavorare sin da subito con quello che sarà lo zoccolo duro in vista del campionato. Spiega dunque all’entourage del calciatore che, se l’operazione non verrà conclusa entro i prossimi giorni la Salernitana sarà “costretta” a guardarsi intorno e valutare altri profili. Ma non ce ne sarà bisogno, perché Maggiore è pronto a firmare con i granata, tanto che il presidente dei campani in persona, Danilo Iervolino, ha prenotato per la giornata di lunedì le visite mediche per il centrocampista.

“Con Maggiore ho cercato la direzione che mi sembrava più logica. Però non mi metto in mezzo a questioni di rapporto tra il calciatore e il club. Cerco di essere una variabile di supporto. Mi piace sottolineare che dopo la vicenda della scorsa settimana, con le discussioni della vigilia della partita, questa settimana Maggiore l’ha affrontata con grande professionista, con l’idea di giocare al massimo delle sue possibilità e di mettersi a disposizione”, ha spiegato l’allenatore proprio nei minuti della trattativa parallela Luca Gotti in conferenza stampa, che di fatto ha posto la parola fine sull’avventura di Giulio a Spezia, che non cancellerà però i grandi traguardi raggiunti in questi anni.

Più informazioni
leggi anche
Giulio Maggiore
"sono e rimarrò sempre uno di voi"
L’addio di Maggiore: “Cara Spezia la nostra è una storia unica, ma molte cose non corrispondono alla realtà”