LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una vita nell’ atalanta

Salini lascia, è il dottor Amaddeo il nuovo responsabile sanitario dello Spezia

Paolo Amaddeo

Sarà il dottor Paolo Amaddeo il nuovo Responsabile Sanitario dello Spezia Calcio. Contestualmente, il club di Via Melara comunica che il Professor Vincenzo Salini, in seguito a inconciliabili impegni lavorativi, non sarà più nello staff sanitario e lo ringrazia per il lavoro svolto.

Amaddeo, bergamasco classe 1957, si è Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1985, e specializzato in Medicina dello Sport nel medesimo ateneo nel 1988, è stato assistente incaricato in Chirurgia Plastica dal 25.07.89 e poi assistente di ruolo in Chirurgia maxillo-facciale. Dal 1990 Medico Sociale dell’Atalanta B.C., dalla stagione sportiva 2011-2012 alla 2021-2022 ha ricoperto il ruolo di Responsabile Sanitario.

Ha collaborato con allenatori come Lippi, Guidolin, Prandelli; Mondonico, Vavassori, Conte, Reja e Gasperini. Durante il periodo di collaborazione l’Atalanta B.C. ha raggiunto per 5 anni consecutivi la qualificazione alle competizioni europee (Europa League 2 volte e Champions League 3 volte) ed ha conquistato l’accesso a 2 finali di Coppa Italia. La squadra Atalanta Under 19 ha vinto 4 titoli italiani e 3 Coppe Italia. Dal 2005 ha un incarico di Alta Specializzazione di disciplina in Chirurgia Maxillo-Facciale ed attualmente si divide tra il Centro di Medicina dello sport e la Chirurgia maxillo-facciale.

Più informazioni