LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Provincia della spezia

Rimosso il cantiere della Ripa nella settimana di Ferragosto. Si riprende il 22

Variante Aurelia, il cantiere del primo stralcio del terzo lotto attende di ripartire a inizio aprile
Proseguono gli interventi per definitiva opere di messa in sicurezza della rete stradale spezzina, ma nella settimana di ferragosto il cantiere stradale lungo la Strada Provinciale S.P. 31 “Fornola – Bottagna (La Ripa)” nel territorio del Comune di Vezzano Ligure sarà rimosso. Le attività riprenderanno a partire dalle 8 del 22 agosto quando sarà nuovamente disposta la regolamentazione della circolazione a senso unico alternato attraverso un impianto semaforico. Si tratta dell’intervento, con le opere definitive, del cosiddetto “3^ lotto”. La sospensione del cantiere e delle limitazioni viarie garantirà anche di venire incontro alle esigenze dei cittadini in un periodo di intenso traffico, limitando i disagi per chi transita in zona.
Il settore tecnico della Provincia della Spezia, con inizio immediato delle opere per garantire le necessità evidenziate dal territorio, ha disposto la regolamentazione straordinaria della viabilità lungo la Strada Provinciale S.P. 31 “Fornola – Bottagna (in località La Ripa)” per consentire le necessarie opere di fine messa in sicurezza dell’area. Il cantiere in oggetto è quello per la realizzazione del secondo stralcio del terzo lotto delle opere di sistemazione della S.P. 31 “Strada della Ripa”, nel Comune di Vezzano Ligure. Il tratto interessato è quello compreso fra il “vallo” realizzato tra i lotti 2 e 3 e l’intersezione con via Montebuono. Il costo delle opere è di circa 113mila euro, finanziati da Regione Liguria. La ditta esecutrice è New Era Costruzioni S.r.l.
Dal prossimo 25 agosto Provincia e Regione danno il via alla seconda fase del programma che prevede la realizzazione, tra le altre opere, di un attraversamento idraulico del fondo stradale. In questo caso sarà predisposta, da parte della Provincia della Spezia, un’apposita nuova ordinanza che disciplinerà tempi e modalità del cantiere nel dettaglio.
leggi anche
Strada della Ripa
Automobilisti avvertiti
La Ripa chiude lunedì prossimo per dodici giorni