LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Vive a santo stefano magra

“La vita è dura”, il primo libro di poesie di Tiziana Staiano

Poesia

Ci sono due poli opposti che generano il cambiamento: il caos e l’equilibrio. È ciò che avviene anche dal punto di vista emotivo quando ci si affaccia alla finestra dell’esistenza per osservare, scrutare, conoscere e talvolta scoprire ciò che per noi significa vivere, tanto da arrivare ad affermare e a fare propria una frase molto nota: la vita è dura.
La vita è dura è anche il titolo della raccolta di Tiziana Staiano, che parte dalla consapevolezza del dolore per interrogarsi non sul senso della felicità, bensì su ciò che si può considerare tale, chiedendosi quindi perché ci si sofferma su ciò che era la felicità, piuttosto che su ciò che può essere al presente. Per rispondere a queste domande, l’autrice mette in evidenza diversi concetti, quali l’amore, la paura, la sofferenza e lo fa creando una sorta di specchio tra il suo universo interiore e il lettore. Ogni parola, ogni verso, sembrano quasi un invito a prendersi per mano per trovare insieme la felicità. Un invito che, però, è una sorta di chiamata all’avventura perché l’autrice sembra prima proporre una discesa negli abissi delle emozioni oscure per affrontare le proprie fragilità e, in seguito, imparare a trarre dalle stesse fragilità la propria forza.
Dalla prefazione di Josy Monaco.

“Sono Tiziana Staiano abito a Santo Stefano di Magra. Sono nata a Genova il 16 febbraio 2001. Sono una studentessa di Psicologia e avrei sempre voluto scrivere un libro, poiché mi piace molto esprimermi attraverso il meraviglioso mondo del linguaggio scritto”, dice di sé l’autrice.

Più informazioni