LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Riflessione d’obbligo

Il West Ham irrompe in casa Spezia: offerti 12 milioni per Kiwior. Pecini e Platek ne discuteranno

Kiwior in allenamento in Valgardena

Il West Ham irrompe con forza su Jakub Kiwior. Il club inglese ha fatto pervenire allo Spezia un’allettante offerta da 12 milioni di euro per il difensore polacco, lo scorso anno messosi in mostra alla grande con Thiago Motta in panchina, giocando come vertice basso davanti alla difesa. Acquistato un anno fa dallo Mks Zilina per 2.2 milioni dopo un’estate di pressing asfissiante da parte di Pecini, Kiwior è considerato uno dei pilastri della squadra di mister Luca Gotti, ma l’offerta presentata dagli inglesi fa vacillare la dirigenza del club di Via Melara. Nel caso in cui venisse accettata, sarebbe la cessione economicamente più rilevante della storia del club, superando anche quella per Okereke al Brugge.

Il dt Pecini e il presidente Platek non hanno rifiutato l’offerta e hanno intenzione di discuterne oggi a quattr’occhi. Nelle idee del club il valore del difensore non è ancora stato rivelato al 100% e, potenzialmente, tra un anno il valore del cartellino del classe 2000 potrebbe essere ancora più alto, con un anno in più di Serie A e con la vetrina del mondiale che potrà mettere ancora più in risalto le qualità del polacco. Con un contratto ancora lungo, fino al 30 giugno 2025, lo Spezia ha tutta la solidità per poter respingere l’assalto degli inglesi, considerando anche il poco tempo rimasto al termine della sessione di mercato: ecco perché nelle prossime ore verrà presa una decisione da parte dei vertici massimi del club. Di sicuro questo ragazzo di passi avanti ne ha fatti parecchi in poco tempo. Basti pensare che dopo tre anni nel settore giovanile dell’Anderlecht, il club belga lo lascia partire per soli 10mila euro alla società Podbrezova. Era soltanto il giugno del 2019, quasi una ripartenza da capo, eppure in pochi decine di mesi è cambiato il mondo.

Più informazioni
leggi anche
MILAN - SPEZIA 1-2 (17/01/2022)
Riunione a milano
La Salernitana incontra l’entourage di Maggiore a Milano con l’ok dello Spezia: alta la richiesta del centrocampista, che non è ancora convinto
Empoli -  Spezia 0-0 (09/04/2022)
Offerto anche benassi
Per il post Maggiore si pensa anche a Zurkowski: il polacco della Fiorentina può essere un’opportunità a fine sessione
Giulio Maggiore
Sul mercato e le prospettive
A tutto Platek: “Maggiore? Sappiamo chi è e cosa ha fatto per lo Spezia ma ha detto no al nuovo contratto, ora ci guardiamo intorno”
Kiwior con la Polonia (www.pzpn.pl)
Sanca e podgoreanu verso il prestito
Spezia-Kiwior, l’offerta del West Ham è allettante ma le prospettive sono altre