LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domenica 14 agosto dalle 17

Latin Festival, la comunità dominicana si raduna in Piazza del mercato. Scatta il divieto di vendita di alcolici sopra i 7,7 gradi

Anche l'Umbertino protagonista al Latin Festival di Milano

Musica, festa e divertimento, ma senza vino e superalcolici. Come avviene per lo stadio Picco e le zone limitrofe in occasione delle partite dello Spezia, domenica 14 vigerà infatti il divieto di somministrazione di bevande alcoliche al di sopra dei 7,7 gradi e la vendita per asporto di qualsiasi bevanda alcolica e non in contenitori di vetro o metallo anche per Piazza del Mercato, dove si svolgerà il Latin Festival, seconda edizione del festival della cultura dominicana alla Spezia. In una fascia oraria che, peraltro, coincide proprio con l’uscita dei tifosi dal Picco, dove le aquile sfideranno l’Empoli per la prima partita del campionato di Serie A.

L’evento, molto sentito dalla comunità dominicana locale, è organizzato dalle associazioni Adosp e Index e si svolgerà a partire dalle 17 con la partecipazione di molti artisti. Ci saranno: Francis La Potencia, Yung Qba, Jared, Canela, Marysthell La Polanko, A.l.m.a.III, Garcia Pà, Mc Koudjoe, Richway, Edward Swagger, Malo e J-Style, mentre a presentare la serata sarà Stephanie Barry accompagnata da Dj Hico.

Generico agosto 2022

Dalle 17 alle 24, e comunque sino alla fine della manifestazione, entrerà in vigore l’ordinanza emessa dal sindaco Pierluigi Peracchini per l’occasione. La porzione di città interessata è delimitata da Corso Cavour tra Via Di Monale e Via Rattazzi, l’intera Piazza Cavour e Via dei Mille e Via fratelli Rosselli, entrambe comprese tra Via Gramsci e Via Roma.
Il mancato rispetto dell’ordinanza prevede la sanzione amministrativa compresa fra un minimo di 500 e un massimo di 5.000 euro.

 

Più informazioni
leggi anche
Fabio Cenerini
Gruppo misto di maggioranza
Festa dominicana, Cenerini: “Peracchini smetta di prendere in giro gli spezzini con ordinanze propagandistiche”
Maria Peralta
Dopo l'ordinanza del sindaco e l'intervento di cenerini
Maria Peralta: “Il Latin Festival è un momento di festa al quale sono invitati anche gli spezzini. Non venga strumentalizzato”