LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le zone più interessanti

Dove comprare casa in provincia di Roma: i comuni meno costosi

Generico agosto 2022

Comprare casa in provincia di Roma è lo scopo di moltissimi italiani, che per ragioni lavorative o familiari hanno bisogno di vivere nei dintorni della Capitale ma non possono permettersi di investire nell’acquisto di un immobile posto nel centro. È infatti risaputo che i prezzi delle case a Roma città sono piuttosto alti e nell’ultimo anno si sono alzati ancora di più, diventando per molti inabbordabili. L’unica soluzione rimane dunque quella di acquistare un appartamento in provincia: in uno dei tanti comuni ben collegati alla Capitale e decisamente più economici dal punto di vista immobiliare.

Vediamo allora insieme quali sono le zone della provincia più interessanti per chi è in cerca di una casa in vendita che non abbia un prezzo esagerato.

# Colleferro

Colleferro è uno dei comuni appartenenti alla città metropolitana di Roma Capitale più interessanti a livello prettamente immobiliare. Si trova infatti nella parte meridionale, sul confine con la provincia di Frosinone da cui dista pochissimi chilometri. Parliamo di un comune di poco meno di 21.000 abitanti e dunque piuttosto piccolo e tranquillo. Per quanto riguarda il mercato delle case in vendita Colleferro ha però diverse opzioni da offrire: qui si trovano sia appartamenti di metratura limitata che ville indipendenti con giardino. Il mercato è dunque in grado di assecondare le esigenze più disparate ed i prezzi sono decisamente economici se confrontati a quelli delle case in vendita a Roma. Parliamo insomma di un’opzione che merita di essere presa in considerazione.

# Ardea

Un altro comune che merita sicuramente di essere preso in considerazione, soprattutto ai fini di un investimento nel mercato immobiliare, è quello di Ardea. Siamo sempre nella città metropolitana di Roma Capitale ma questa volta lungo la costa, a sud di Ostia. Le case in vendita in questo comune vantano dei prezzi decisamente economici ed interessanti, soprattutto in confronto a quelli che troviamo invece andando più a nord. Anche solo nel comune di Pomezia, che si trova subito sopra ad Ardea, i prezzi al metro quadro degli immobili in vendita sono nettamente più elevati e dunque meno convenienti.

# San Gregorio da Sassola

Tra i comuni appartenenti alla provincia di Roma che presentano i prezzi più economici nel mercato immobiliare e che meritano di essere presi in considerazione da chi è in cerca di una casa da acquistare troviamo senza dubbio anche San Gregorio da Sassola. Siamo nell’entroterra e dunque non più lungo la costa, ma questo è un comune interessante perché oltre a vantare una buona offerta di appartamenti e case indipendenti presenta anche un altro importante vantaggio. Si trova infatti nelle vicinanze della Capitale e tra tutti i comuni economici a livello immobiliare, questo è proprio quello meno distante dal centro di Roma. Si tratta dunque di un’opzione alquanto interessante, soprattutto per coloro che sono in cerca di un appartamento da acquistare per essere più vicini al luogo di lavoro. San Gregorio da Sassola è un comune piccolissimo, con una popolazione di meno di 1.500 persone, ma decisamente grazioso e tranquillo.

Più informazioni