LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arresto convalidato

Cinghiali alla Maggiolina, donna tenta di forzare i lucchetti dei cancelli. Arrestata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

La donna, una 48enne di origini francesi da tempo residente in provincia della Spezia, è stata così arrestata per violenza e lesioni a pubblico ufficiale e stamattina è comparsa in Tribunale della Spezia per la celebrazione del rito direttissimo, nel corso del quale l’arresto è stato convalidato.

Ha tentato di rompere i lucchetti che sigillavano il Parco della Maggiolina, dove da ieri è rinchiusa la famiglia di cinghiali, così una donna di 48 anni è stata arrestata. L’episodio risale alla tarda serata di ieri quando i Carabinieri del Radiomobile hanno notato tre persone nei pressi di uno dei cancelli, una delle quali intenta a spaccare uno dei lucchetti che bloccavano i cancelli. I militari si sono immediatamente fermati e hanno cercato di identificare i tre. Mentre due uomini hanno fornito i propri documenti senza problemi, la donna che era intenta a spaccare i lucchetti ha reagito dando in escandescenze e strattonando uno dei Carabinieri, nel tentativo di divincolarsi e darsi alla fuga. I militari sono riusciti, con non poca fatica, a bloccarla e le hanno trovato e sequestrato il martello usato per spaccare i lucchetti. Nella colluttazione uno dei Carabinieri ha riportato delle contusioni ed ha dovuto recarsi in pronto soccorso, dove è stato giudicato guaribile in pochi giorni. La donna di origini francesi, da tempo residente in provincia della Spezia, è stata così arrestata per violenza e lesioni a pubblico ufficiale e stamattina è comparsa in Tribunale della Spezia per la celebrazione del rito direttissimo, nel corso del quale l’arresto è stato convalidato.

Più informazioni
leggi anche
Cinghiali all'interno del Parco della Maggiolina
Lettere a cds
“Cinghiali fanno danni incalcolabili, ho dovuto spendere tremila euro per recintare il terreno”
I manifesti degli animalisti contro l'abbattimento dei cinghiali
Il caso della maggiolina
Gli ambientalisti di Lav: “Cinghiali già in custodia e non pericolosi: l’abbattimento può essere un reato”
Gli ambientalisti contro l'abbattimento dei cinghiali presenti all'interno della Maggiolina
Lettere a cds
“Ricollocare i cinghiali nel bosco. Non si tratta di nuova immissione, ma di riposizionamento”
I danni dei cinghiali all'interno della Maggiolina
Alla ricerca di una destinazione per gli ungulati
Staccionata divelta e giochi danneggiati, i primi danni dei cinghiali all’interno della Maggiolina. I gestori: “Vogliamo solo lavorare”
Ciinghiali alla Maggiolina
Mentre i cinghiali crescono
Un altro martedì di passioni alla Maggiolina, nessuna novità all’orizzonte. Botta e risposta tra il sindaco Traversone e Asl 5