LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'epilogo

Spunta un coltello durante la Notte blu, aggrediscono poliziotti e carabinieri. Due arresti

Piazza Beverini, ambulanza e Polizia di Stato

Due arresti, due poliziotti e un carabiniere lievemente feriti. E’ il bilancio dell’intricata vicenda che nella serata di sabato ha suscitato momenti di tensione. Sono finiti in manette due uomini di 34 e 32 anni che si sono resi protagonisti di un acceso diverbio tra loro, uno dei due se l’è presa anche con il titolare di un locale e al culmine della vicenda il primo uomo ha preso dal tavolo di un ristorante un coltello cominciando a brandirlo. Il 34enne e il 32enne  hanno cominciato a rincorrersi, si sono scontrati fino a rimanere a petto nudo e il più giovane ha riportato delle ferite al volto.

Tutti questi eventi si sono consumati tra Via Magenta e Galleria Goito per concludersi in Piazza Beverini sotto i portici. Il 32enne mostrava forti segni di agitazione e mentre gli agenti della Polizia di Stato cercavano di fermarlo lui si è scagliato contro le divise e ha ferito lievemente due agenti. Alla fine è stato placcato e condotto a bordo di un’ambulanza per poi essere accompagnato in ospedale per le cure del caso. Dagli accertamenti è emerso che è di nazionalità marocchina, era già noto agli uffici e il giudice questa mattina ha convalidato l’arresto. Stanno proseguendo gli accertamenti da parte dell’Ufficio immigrazione in merito alla sua posizione sul territorio.

Come detto, le manette sono scattate ai polsi anche del 34enne, marocchino, individuato dai carabinieri del Radiomobile nascosto, a petto nudo nella penobra di Galleria Goito e con un coltello in mano fissando in direzione dei poliziotti. Anche quest’uomo si presentava in forte stato di alterazione alcolica e ha mostrato una costante aggressività nei confronti delle divise, ha insultato i militari e ne ha ferito uno. E’ stato bloccato e poi arrestato. Dagli accertamenti è emerso che era già noto agli uffici e risulta irregolare sul territorio nazionale, già soggetto a un provvedimento di espulsione.

Più informazioni
leggi anche
Piazza Beverini, ambulanza e Polizia di Stato
Durante la notte blu
Spunta un coltello durante una lite in centro, arrivano forze dell’ordine e ambulanze
Carabinieri
Carabinieri in azione
In carcere da maggio scorso, continuava a percepire il reddito di cittadinanza
Coltello serramanico
Ieri pomeriggio
Gira per la città con un coltello a serramanico, denunciato dalla Locale