LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Podismo

Nove gare in dieci giorni, chilometri e soddisfazioni per la Pro Avis

Atleti blues impegnati anche a una mezza maratona in Germania, a Fussen.

Massimo Baldini alla Camaiore-Campallorzo

Ben nove gare in dieci giorni, dal 21 al 31 luglio, per la Pro Avis Castelnuovo Magra. Podisti blues impegnati in Toscana, in Val d’Aosta e anche oltre i confini nazionali, in Germania. Il punto sulle gare:

Giovedì 21 luglio staffetta mista a Campiglio di Cireglio (Pt), presente il capitano della società castelnovese Gino Cappelli, che ha gareggiato assieme a Fabio Belletti e Fabrizio Santi; per i tre un buon quarto posto di categoria.
Sabato 23 luglio mezza maratona a Fussen, in Germania, per Marco Mansi e Antonella Farina, per entrambi primo posto nelle rispettive categorie m60 e w55.
Mentre domenica 24 luglio il presidente della Pro Avis, Massimo Baldini (foto), ha preso parte all’impegnativa ascesa Camaiore-Campallorzo, 9.5 chilometri: per lui un bel terzo posto di categoria.
Quindi mercoledì 27 Farina e Mansi, reduci dai successi in Germania, dodicesimi di categoria nella staffetta mista da Fognano a Montale, nel Pistoiese.
Sempre il 27 ecco in Val d’Aosta il successo di Giovanni Tallone nella categoria m70 nella classica La Valpentese, 7 chilometri di percorso misto.

Grande partecipazione di atleti blues poi giovedì 28 luglio alla tappa del Corrilunigiana a Fivizzano, circuito di circa 2 chilometri dentro e fuori il centro storico, da ripetere 4 volte. Tanti buoni risultati, tra cui Deborah Bonati seconda assoluta tra le donne e Antonella Farina prima di categoria. Qui tutti i risultati:

 

Corrilunigiana Fivizzano 2022 Pro Avis

 

Sabato 30 la classica di livello nazionale Attraverso le Mura, a Massa, con tanti atleti di punta. Un circuito dentro il centro storico massese, da ripetere più volte in base al tipo di gara. Per la Pro Avis la buona prova nei 10 chilometri di Roberto Tognari, 31mo.
Infine, le due gare di domenica 31 luglio: La Traversa-Firenzuola (Firenze) per il trofeo Alto Santerno e Casola, altra tappa del Corrilunigiana. Nella prima, sulle colline vicino al Passo della Futa, altra bella prestazione per Antonella Farina (terza di categoria) e Marco Mansi (ottavo di categoria).
A Casola ecco poi il successo nella generale di Gabriele Benedetti, alla seconda gara dopo un lungo stop, nonché i primi posti di categoria per Deborah Bonati e Giovanni Tallone, il secondo posto di categoria di Tiziano Ferrari e il terzo di categoria di Gino Cappelli.

Più informazioni
leggi anche
Pro Avis
In toscana
Prosegue l’estate podistica della Pro Avis, blues impegnati in cinque gare in pochi giorni
Pro Avis Castelnuovo Magra
Tra liguria, emilia e toscana
Sette gare in una manciata di giorni per la Pro Avis
Pro Avis Castelnuovo
In toscana di corsa
Atleti della Pro Avis Castelnuovo sempre protagonisti nelle ultime gare
Podio Trofeo Piola, foto Phawkmania
38ma edizione
Motocross, doppio successo al Trofeo Piola per il santostefanese Tomas Ragadini
Pro Avis a Luni
Podismo
Pro Avis, soddisfazioni tra Luni e Parma
Pro Avis a Luni
Raccolta fondi
Staffetta podistica da Luni a Genova per sostenere il Gaslini
Roberto Tognari reduce dalla Maratona di New York
Prossima tappa il finale del corrilunigiana
Tognari poco sopra le tre ore a New York e tante altre soddisfazioni per la Pro Avis
Pro Avis
Chiusura a fivizzano
Si chiude il Corrilunigiana 2022, soddifazione in casa Pro Avis