LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Xxviii festival provinciale “i luoghi della musica”

“Music for Movies” sulla terrazza del Castello San Giorgio

Un concerto dedicato alle più belle nusiche per il cinema.

Mercoledi 10 agosto, alle 21,30 alla Spezia, sulla bellissima Terrazza del Castello San Giorgio si terrà il concerto intitolato “Music for Movies”. Il concerto è uno degli appuntamenti del XXVIII Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”, realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Aperto 2022 e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria, organizzato dalla Società dei Concerti e si avvale inoltre del contributo del Comune della Spezia.

L’Ensemble Hyperion eseguirà un programma dedicato alle più famose musiche da film di Morricone e di altri grandi autori della musica per il Cinema. L’Hyperion Ensemble, che è formato da Roberto Piga al violino, Bruno Fiorentini al flauto, Valentina Renesto al sax soprano e contralto, Marna Artioli al pianoforte, Danilo Grandi al contrabbasso e Davide D’Ambrosio alla chitarra, con la bellissima voce solista della giovane cantante slovena Mança Cerar, di Lubjana eseguirà i più amati brani del repertorio di musiche da film, con brani come Metti una sera a cena, Nuovo cinema Paradiso, Il padrino, Schindler’s list, Lezioni di piano e molti altri.

Una serata all’insegna della melodia e del romanticismo, da non perdere. Il concerto che è organizzato dalla Società dei Concerti ETS si avvale inoltre del contributo del Comune della Spezia. Il concerto è ad ingresso a pagamento (costo 7 euro – ridotto 5 euro per i minori di 20 anni e soci della Società dei Concerti), fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni al concerto: scrivere a prenotazionildm@gmail.com  oppure telefonare al numero 3288094833 (anche sms e/o whatsapp). L’ascensore di collegamento tra Via del Prione e il Castello sarà aperto fino alle 24. Il programma generale del Festival è consultabile sul sito https://iluoghidellamusica.onweb.it

Più informazioni
leggi anche
Chiesa di San Lorenzo
Il 17 agosto
Porto Venere si prepara per festeggiare San Lorenzo
Inaugurazione Soffitta nella Strada 2022
Taglio del nastro per la 58esima edizione
È iniziata la Soffitta nella strada di Sarzana