LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Durante la notte blu

Spunta un coltello durante una lite in centro, arrivano forze dell’ordine e ambulanze

La dinamica esatta verrà ricostruita dalle forze dell'ordine.

Piazza Beverini, ambulanza e Polizia di Stato

Piazza Beverini e Galleria Goito nella sera della Cena delle borgate non sono stati soltanto un passaggio durante la festa ma in quei pressi sono stati vissuti anche attimi di forte tensione, culminata con un coltello brandito in mezzo alla strada e con due uomini fermati da Carabinieri e Polizia. Tutto è cominciato attorno alle 22, la cena in Corso Cavour era alle ultime portate, la Notte blu prendeva forma tra volti sereni e le prime note per accompagnarla. Stando a quanto si apprende, sulla base di una serie di testimonianze, tra due uomini nella zona di Via Magenta sarebbe scoppiato un alterco e hanno cominciato a rincorrersi. Tra loro ci sarebbe stato uno scontro e in quei concitati momenti sarebbe spuntato anche un coltello.

Erano presenti decine di testimoni e le segnalazioni alle forze dell’ordine sono arrivate quasi immediatamente, visto anche il grande dispiegamento di sicurezza da sempre organizzato per i grandi eventi. In pochi momenti entrambi gli uomini sono stati fermati. Sul posto oltre a Carabinieri e Polizia di Stato sono arrivate la Pubblica assistenza di Lerici e una seconda ambulanza. Dalla prima molti testimoni hanno notato un uomo, giovane sulla trentina, in forte stato di agitazione, sporco di sangue sul volto e sulle braccia. Gli agenti presenti sul posto e i militi hanno cercato di calmarlo. Poco distante, sotto i portici della galleria un altro uomo era bloccato a terra, anch’egli mostrava segni di agitazione, attorno a lui le forze dell’ordine e i militi della seconda ambulanza. Entrambi sono stati portati via dai soccorritori e seguiti dalle forze dell’ordine che ricostruiranno nel dettaglio quanto avvenuto.

Poco distante, la maglietta appartenente a uno dei contendenti. Questo elemento è stato notato da numerosi testimoni, alcuni impietriti dall’accaduto altri arrivati in Piazza Beverini dove i due sono stati bloccati. In molti sono rimasti a osservare gli eventi per tutta la permanenza di ambulanze e forze dell’ordine.

Più informazioni
leggi anche
Centro Kennedy
In seguito a un esposto
Sputa e dà in escandescenza contro gli agenti della Polizia locale: 37enne arrestato al Centro Kennedy
Carabinieri e ambulanza
L'istantanea
Un’estate di interventi: incidenti stradali, risse, anziani in difficoltà e festini in casa a base di alcol e sostanze
PALIO 2019: LE GARE
Si è riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza
Palio senza contenitori di vetro e metallo, vietati anche botti e petardi
Piazza Beverini, ambulanza e Polizia di Stato
L'epilogo
Spunta un coltello durante la Notte blu, aggrediscono poliziotti e carabinieri. Due arresti