LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gol e guizzi

Verde già protagonista: “Mi piace coinvolgere tutti, mi trovo bene nel nuovo ruolo. Nzola? Eccezionale”

Daniele Verde

Tra i protagonisti del pokerissimo dello Spezia sul Como c’è anche Daniele Verde, reinventato da Gotti nei due d’attacco e già sul pezzo in queste prime uscite stagionali: “Mi sto trovando bene, comunque non dico che è un ruolo che ho già fatto ma è una zona di campo che spesso mi piace occupare, partendo da esterno. Mi piace giocare dentro, devo trovare più connessione con l’attaccante che è il mio riferimento, ma mi sto adattando e penso sia uscendo bene anche in allenamento”.

Un Verde sempre più leader, in campo e fuori, dove è un punto di riferimento per tanti compagni: “Non si tratta di essere leader ma di aiutare mettendo a disposizione la mia esperienza. In generale mi piace ridere e scherzare sempre, mi piace coinvolgere tutti e per me è la base per fare un percorso fatto bene. Proviamo spesso queste cose in allenamento, stiamo accelerando i tempi per i ragazzi nuovi e non abbiamo avuto molto tempo. Penso che i risultati si siano visti e al di là di questo era importante una vittoria per la fiducia in vista della prima di campionato”.

La strana coppia con M’Bala Nzola sembra funzionare, con i due che stanno crescendo sempre di più, così come l’alchimia tra i due, con mister Gotti che si gode i suoi gioielli: “Proviamo spesso queste cose in allenamento, stiamo accelerando i tempi per i ragazzi nuovi e non abbiamo avuto molto tempo. Penso che i risultati si siano visti e al di là di questo era importante una vittoria per la fiducia in vista della prima di campionato”.

Più informazioni
leggi anche
Marco Giampaolo in conferenza stampa (canale Youtube U.C. Sampdoria)
La coppa italia delle altre
Samp avanti a fatica, subito fuori Lecce ed Empoli. Zanetti: “Sono arrabbiato”