LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ai piedi del castello

Lerici live prosegue con Antonella Ruggiero e Lella Costa

Lunedì 8 e mercoledì 10 agosto.

Antonella Ruggiero e Lella Costa

Tornano gli appuntamenti della rassegna Lerici Live nella splendida cornice di Piazza San Giorgio, sul palcoscenico sospeso tra cielo e mare ai piedi del castello di Lerici. La prossima settimana l’appuntamento è doppio: lunedì 8 agosto sul palco l’inconfondibile voce di Antonella Ruggiero con “Concerto Versatile – 2022”, e mercoledì 10 agosto con Lella Costa ed il suo show “Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione”.
Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili e amate del panorama italiano, nel suo spettacolo lericino farà incontrare la musica pop con la musica sacra e  le musiche dal mondo; non mancheranno brani di alcuni celebri cantautori italiani, proposti attraverso nuove modalità di arrangiamento ed interpretazione. Ad accompagnare Antonella Ruggiero in questo viaggio Roberto Olzer, al pianoforte e all’organo liturgico e Roberto Colombo, vocoder e synth basso.
Lella Costa porta in scena uno spettacolo ispirato a ‘Il catalogo delle donne Valorose’ di Serena Dandini, con progetto drammaturgico di Serena Sinigaglia, scrittura scenica di Lella Costa e Gabriele Scotti, scene di Maria Spazzi, per la regia di Serena Sinigaglia. Mary Anderson ha inventato il tergicristallo. Lillian Gilbreth la pattumiera a pedale. Maria Telkes i pannelli solari. Ci sono Marie Curie, Nobel per la fisica, e Olympe De Gouges che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina. Ci sono Tina Anselmi, primo ministro della Repubblica italiana; Martha Graham che fece scendere dalle punte e Pina Bausch che descrisse la vita danzando. E poi c’è Maria Callas con la sua voce immortale come immortale è il canto poetico di Emily Dickinson, e c’è la fotoreporter Ilaria Alpi. Le sorelle Bell: Vanessa e naturalmente Virginia… la Woolf! Donne, queste ed altre, che Lella Costa evoca con la voce e con i gesti, invitandole a entrare e a ballare con lei.
Gli spettacoli sono a pagamento con prevendita su TicketOne e Vivaticket. Per info e prenotazioni 0187 – 648366

Più informazioni
leggi anche
Anna Bonaiuto e Valentina Cervi
La spezia estate festival
‘Addio fantasmi’, Anna Bonaiuto e Valentina Cervi sul palco di Piazza Europa
Arena estiva Cinema Italia
Sarzana
‘La notte di San Lorenzo’ dei Taviani all’arena estiva del Cinema Italia
I Burbugiun
A veppo
Tornano i Burbugiun con “I tre moschettieri”